Shedir Villafranca di scena a Viareggio: al via la Serie A

Shedir Villafranca Beach Soccer

E’ tutto pronto per l’inizio del campionato di Serie A di Beach Soccer. Lo Shedir Villafranca è partito alla volta di Viareggio. In Versilia, da venerdì 17 a domenica 19 giugno, è prevista la prima tappa del massimo torneo, targato Figc e Lega Nazionale Dilettanti, comprensiva di entrambi i gironi. Diciannove le squadre partecipanti, dieci quelle incluse nel raggruppamento centro-meridionale. Nel prossimo week-end tre sfide da vivere tutto d’un fiato attendono la formazione allenata da Fabrizio Belluso: avversarie il Lamezia, venerdì 17 alle ore 14.15, l’Ecosistem Catanzaro, sabato 18 alle 13, e il Barletta, domenica 19 alle 14.15.

Salvatore Campanella

Salvatore Campanella

Dopo aver chiuso al terzo posto la Coppa Italia giocata a Catania, lo Shedir Villafranca ha intensificato la preparazione in ottica campionato. Pienamente disponibile il brasiliano Anderson Dias Lima, mentre figura tra gli assenti, oltre al difensore Parisi e all’esterno Sciacca, anche il portiere Vitale, che ha appena terminato le fatiche con la Sicula Leonzio centrando la promozione in Serie D dopo la finale playoff contro il Real Metapontino.

Inferrera e Caruso

Inferrera e Caruso

Quattordici i giocatori convocati per la tappa di Viareggio. Nell’elenco i portieri Stefano Caruso e Giovanni Inferrera, i difensori Anderson Dias Lima, Carlo Aiello, Salvatore Campanella e Salvatore Zagami, gli esterni Francesco Bruno, Giuseppe Fazio, Juninho Alagoano, Alessandro Venuti e Boris Zingales, gli attaccanti Gaetano Germanò, Alessandro Ietri e Noel Ott.

Il programma gare del girone B

Prima giornata – Venerdì 17 giugno

9.15 Napoli-Canalicchio

11.45 Terracina-Atletico Licata

14.15 Villafranca-Lamezia

16.45 Catanese-Catania

18.00 Barletta-Ecosistem Catanzaro

Seconda giornata – Sabato 18 giugno

9.15 Catanese-Canalicchio

10.30 Lamezia-Terracina

11.45 Catania-Atletico Licata

13.00 Ecosistem Catanzaro-Villafranca

14.15 Napoli-Barletta

Terza giornata – Domenica 19 giugno

9.15 Ecosistem Catanzaro-Catania

10.30 Lamezia-Napoli

11.45 Catanese-Atletico Licata

13.00 Terracina-Canalicchio

14.15 Villafranca-Barletta

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia