Sfida d’alta quota per l’Amatori Rugby

AMATORI VS REGGIO2Seconda gara casalinga consecutiva per l’Amatori Rugby Messina nel campionato di Serie B. Avversaria di turno la Primavera Rugby Roma, di scena domenica alle 14.30 al campo di Sperone. Laziali attualmente terzi a quota 15 punti, davanti di un punto rispetto all’Amatori. La squadra allenata da Carlos Guillermo Garcia Montes si presenterà in riva allo Stretto reduce dal netto successo per 50-8 contro il Rieti. Il presidente dell’Amatori, Nello Arena, presenta così la prossima sfida: “Siamo alla ricerca della quarta vittoria consecutiva e puntiamo a superare i gialloblù in classifica. Cercheremo, inoltre, di riscattare quelle gare perse contro di loro tra le mura amiche nei due precedenti campionati”. 

Coach Bevan Ryan può contare sul rientro di Francesco Di Trapani, mentre a rinforzare la panchina per la prima volta in questo campionato ci saranno Roberto Purello D’Ambrosio e Giuseppe Pilato. Il XV è composto da Salvatore Catania, Antonino Musicò, Andrea Morabito, Francesco Di Trapani, Andrea Eros Tornesi, Giorgio Blandino, Francesco Cipriano, Alessandro Miduri, Roberto Placanica, Ash Smith, Andres Brumana, Gianmaria Santilano, Jacob Gaina, Giuseppe Arbuse, Alessandro Aimi. In panchina: Francesco Cinà, Eros De Meo, Gabriele Cappadonia, Fabio Salvador, Roberto Purello D’Ambrosio, Edgar Muyodi, Giuseppe Pilato. Indisponibili gli infortunati Saro Nunnari, Salvatore Garozzo, Francesco Dejean, Ciro Grimaldi, Andrea Bucchiarone, Gabriele Sindona, Federico Gorgone e Pietro Capodici. Per Girolamo Bombaci, invece, ultima giornata di squalifica da scontare.

Nuova iniziativa dell’Amatori nel segno della solidarietà. Uno degli immigrati ospiti al PalaNebiolo, infatti, da martedì scorso si allena insieme alla squadra. Si tratta di un giovane di 26 anni di nazionalità ghanese che ha fatto richiesta di asilo politico. Praticava sport nella sua terra di origine e sta vivendo adesso dei momenti di svago, in attesa del riconoscimento dello status di rifugiato e di decidere del suo futuro.

 

Commenta su Facebook

commenti