Settore Ludico: ottimi risultati per il team Sicilia nel Trofeo dei Tre Mari

I giovani siciliani insieme a Teresa Coppolino, referente del settore ludico per il CR FISE Sicilia

Gli impianti del Circolo Ippico di Taranto hanno ospitato nello scorso fine settimana la prima tappa del Trofeo dei Tre Mari, prestigiosa manifestazione a carattere Nazionale. Ottimi i risultati conseguiti dagli atleti siciliani, piazzatisi nei primi posti in ogni categoria. Vediamo nel dettaglio i risultati. Nella gara riservata ai Pony Games, al termine delle due tradizionali sessioni di gioco due le vittorie targate Sicilia, quella ottenuta nella categoria A3 da Le Super Coccinelle composta da Nicolò Scarpato e Cherie/Bianchina e da Ginevra Scibilia su Flicka dell’Alba.

Il logo della quinta edizione del Trofeo dei 3 Mari

Eccellente prestazione e vittoria siciliana nella categoria A2 grazie alla performance de Le Coccinelle Star, una squadra mista composta da atleti siciliani insieme ad un’atleta calabrese. Protagonisti della splendida affermazione Giulio Sindoni su Diana, Micaela Stifanelli su Luna e Cloe Cannata su Leo. Vittoria della Sicilia anche nella categoria A1; sugli scudi ancora Le Coccinelle in coppia con La Palma. In questa occasione il team era composto da Lucia Foti su Ratina, Francesco Procopio su Belle e Damiano Morabito su Dado. Nella prova riservata alla Gimkana gli atleti siciliani hanno primeggiato in diverse categorie: nella Gimkana 2 jump 40 Categoria A2 successo di Nicolò Scarpato e Cherie che ottengono anche il primo posto della classifica finale. Piazza d’onore per Giulio Sindoni su Diana in categoria A2. Vittoria per Antonino Procopio e Polly nella categoria B1, secondo gradino del podio per Riccardo Italiano in sella a Marge in categoria A3. Sono questi dei risultati che assumono una valenza particolare perchè ottenuti sotto l’incessante pioggia abbattutasi durante la gara. Per quanto concerne la Gimkana 2 è stato proprio Riccardo Italiano in sella a Marge ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria A3. Successo anche per Ginevra Scibilia e Flicka dell’Alba nella categoria B1 e per Damiano Morabito e Dado nella categoria A1. Ottimo secondo posto ancora di Giulio Sindoni su Diana nella A2. Da segnalare inoltre i due terzi posti ottenuti rispettivamente nella categoria A1 e A3 da Francesco Procopio su Belle e da Nicolò Scarpato su Bianchina. Chiusa la prima tappa in terra pugliese, i giovani atleti siciliani pensano già ai prossimi appuntamenti dello stesso circuito in programma a Messina presso il Club Ippico La Palma nel mese di Giugno ed alla finale che si svolgerà in Ottobre in Campania.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com