Settimo successo di fila per la Svincolati Academy. Battuto l’Amatori Messina

Svincolati MilazzoLa panchina della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

I giovani della Svincolati Academy, impegnati nel campionato di Serie C Silver, conquistano il settimo successo stagionale imponendosi sul parquet dell’Amatori Messina con un +8 finale (82-74). Dopo un avvio di gara equilibrato i ragazzi di coach Sant’Ambrogio allungavano sul +6 a metà quarto I padroni di casa provavano ad accorciare ma erano ancora i milazzesi con Scredi, Vasilevskis e Sahin in evidenza, ad andare sul +11 con il tabellone che segnava il punteggio di 6-17. Sul finire della prima frazione Ferrarotto e compagni riducevano il gap e chiudevano il primo quarto sul -6 (15-21).

Svincolati Milazzo

La palla a due di Amatori Messina-Svincolati Academy

In apertura del secondo periodo i biancoblu colpivano da oltre l’arco per il +9, l’Amatori rispondeva con la bomba di Freno ma erano nuovamente gli ospiti ad allungare. A 2′ dal riposo lungo è +13 per l’Academy. I messinesi non si scomponevano e provavano a rimanere in scia, Ferrarotto riportava i suoi sul -8 ma l’azzurro Scredi piazzava la bomba del +11 per Milazzo. Giungeva così la seconda sirena sul punteggio di 31-42.

Il terzo quarto, dopo un avvio in equilibrio, registrava l’ulteriore allungo degli ospiti: si arrivava sul +16 dopo quattro minuti. I nero-arancio tentavano nuovamente di recuperare ma Vasilevskis prima e cinque punti consecutivi di Sahin dopo lanciavano la Svincolati sul +16. La terza frazione si chiudeva sul 49-65. Gli ultimi dieci minuti iniziavano con il +19 ospite, la partita sembrava ormai indirizzata ma la compagine di coach Anselmo non mollava e con ritrovata intensità si portava sul – 9 a 4′ dalla sirena.

Svincolati Milazzo

Doria della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

I mamertini tornavano con il vantaggio in doppia cifra, +10 dopo una penetrazione di Scredi ma Messina non ci stava e a 1’40” accorciava sul -6. L’Academy però si ritrovava, riattaccava la spina e tre punti consecutivi di Saraceni la spingevano sul +9, a seguire ancora Scredi fiondava i suoi sul +11 e metteva in cassaforte il successo. Nei secondi finali la Svincolati ben controllava il match: arrivavano così i titoli di coda con la vittoria ospite.

Amatori Messina – Svincolati Academy Milazzo  74-82
Parziali: 15-21, 31-42, 49-65.
Amatori Messina: Ferrarotto 19, Diallo 14, Freno 21, Agrillo, Criscenti, Casablanca 9, Cuscinà, Spanò 4, Migliorato, Irrera, Currò 7, Petitto. All. Anselmo.
Svincolati Academy Milazzo: Maiorana, Diakite 3, Vasilevskis 17, Rizzo, Briguglio, Marcetic 2, Scardi 10, Saraceni 7, Salmeri, Scredi 24, Doria, Sahin 19. All. Sant’Ambrogio.
Arbitri: D’Amore C. – Randazzo.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.