Settima vittoria per il Mondo Giovane e aggancio al quinto posto

Mondo Giovane-Acireale (4)(1)Il Mondo Giovane aggiunge un nuovo tassello vincente alla sua prima stagione in serie D femminile. Alla Palestra della Scuola Media “Giorgio La Pira”, la squadra di mister Antonio Capillo batte il Papiro Volley per 3 a 1 e lo scavalca in classifica portandosi al quinto posto. Sicuramente per la formazione biancoazzurra il modo migliore per brindare alla certezza matematica della salvezza giunta il giorno precedente con la sconfitta interna del Trinisi. Ma già da qualche settimana il sodalizio cittadino forte delle prestazioni e dei risultati collezionati aveva alzato l’asticella delle sue ambizioni, individuando nel quinto posto un obiettivo alla portata del club.

La settima vittoria in campionato è arrivata al termine di una prestazione di alto livello sul piano della qualità di gioco espressa e della concentrazione contro un avversario che ha messo in evidenza una buona organizzazione e delle interessanti individualità. In modo particolare nei primi due set, il Papiro ha retto bene il confronto, mettendo in difficoltà il Mondo Giovane. Le atlete etnee mostrano un approccio migliore all’incontro portandosi avanti di cinque punti nel primo set (4-9), ma il Mondo Giovane inizia a rosicchiare lo svantaggio andando ad impattare sul 12 pari. Nella seconda metà del set si procede a strappi con Famulari e compagne che allungano il passo sul +5 (22-17) e il contro break del Papiro che vale l’aggancio a 22. Sui titoli di coda è però il Mondo Giovane che riesce a spuntarla portando a casa il primo set con il punteggio di 25-23. La frazione successiva si apre nel segno del Papiro che mette la testa avanti di un paio di punti sin dalle prime battute, arriva a toccare un margine di sei lunghezze (5-11) salvo poi vedere dimezzare il gap dalla reazione orgogliosa del Mondo Giovane (10-13). Ma la compagine di casa commette qualche errore di troppo in questa fase e vede cosi allontanarsi nuovamente il complesso etneo che si invola verso la conquista del set (15-25).

L'Under 15 maschile

L’Under 15 maschile

Al ritorno in campo in avvio di quarto set si rivede il Mondo Giovane dei giorni migliori, più preciso in fase di ricezione-difesa e continuo nella riproposizione del gioco offensivo. L’equilibrio sul taraflex della Palestra “La Pira” si protrae sino all’8-9, poi sono le ragazze di mister Capillo a piazzare la prima accelerazione portandosi sul +4 di metà frazione (14-10) per poi incrementare il vantaggio con una progressione costante sino al 25 a 16 finale. Analogo l’andamento dell’ultima frazione che capitan Catano e compagne indirizzano ben presto sul binario giusto andando a chiudere la contesa ancora per 25-16. Positiva la prova collettiva del Mondo Giovane, in cui tutti gli elementi chiamati in causa nelle varie fasi del match hanno garantito il loro apporto alla vittoria finale. Una nota di merito speciale per Cristina Barbaro che in attacco ha saputo essere incontenibile, tornando ad esibire tutto il suo repertorio di colpi potenti e precisi. In casa biancoazzurra si registra inoltre la nota positiva del ritorno in campo di Giorgia De Grazia che nel quarto set ha dato un ottimo apporto alla squadra. Sul suo servizio si è sviluppata ad inizio set una serie di 11 punti consecutivi che hanno proiettato il Mondo Giovane sul 14 a 4 (era sotto di una lunghezza, 3-4) spianando la strada per la vittoria del set e del match. Il suo completo recupero dopo l’infortunio rappresenta un’arma in più a disposizione della compagine biancoazzurra in vista dello sprint finale del torneo.

A rendere indimenticabile il weekend ha inoltre contributo la formazione under 15: con il successo ottenuto alla Palestra “Giorgio La Pira” sulla Libertas Villafranca, i giovani atleti seguiti dai tecnici Ilacqua-Micalizzi si sono laureati campioni provinciali con due turni di anticipo. Il prossimo appuntamento per l’Under 15 del sodalizio cittadino è la Finale Regionale in programma il 14 e 15 Maggio cui accede direttamente in quanto società organizzatrice.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com