Serie D Regionale – Cade a Bagheria la Costa d’Orlando

ASD Costa d'Orlando

Dopo la prima gioia, arriva anche la prima delusione per la nuova ASD Costa d’Orlando che è beffata sulla sirena nella sua seconda gara ufficiale.

La terza squadra cestistica di Capo d’Orlando, guidata in panchina da Peppone Condello esce sconfitta per 67-65 per mano della Pallacanestro Bagheria.

ASD Costa d'Orlando

ASD Costa d’Orlando

Secondi finali determinanti  per l’assegnazione dei due punti quelli della palestra della scuola “Pirandello” con un tiro finale che poteva valere il successo ma che s’infrange sul ferro e sul tabellone. Episodio decisivo tanto quanto qualche errore di troppo pagato a caro prezzo.

La Costa d’Orlando si presenta in campo ancora con alcune defezioni nel proprio roster e qualche elemento non ancora al meglio della condizione. Sfida equilibrata ed inevitabile arrivo in volata, con il rammarico di aver trovato un break di vantaggio ed averlo visto svanire per un calo di concentrazione.

Antinori  e compagni ritorneranno in campo sabato sera, quando al Pala Valenti ospiteranno l’Alias Barcellona nella quarta giornata del Sottogirone B della Serie D Regionale.

Tabellino:

Pall. Bagheria ’92-Costa d’Orlando 67-65

Parziali: 16-12; 17-21; 16-15; 18-17.

Pall. Bagheria ‘92: Mandalà 5, Ducato R. 26, Cucala I. 1, Maggiore 13, Guarino 7, Buttitta, Ducato G. 2, D’Amico 8, Maniscalco 5, Fontanazza, Geraci, Cicala C.. All. D. Giambelluca

Costa d’Orlando: Micale 2, Scarlata 10, Urso 15, Mondello 8, Niang n.e., Crisà 6, Merendino n.e., Vittorio n.e., Giuffrè, Antinori 24. All. G. Condello

Arbitri: Calandra E. e Miragliotta F. di Palermo.

Risultati del 3° Turno:

Basket School Messina-Castanea Basket 2000 64-70

Nuovo Avvenire Spadafora-CUS Palermo 74-36

Pall. Bagheria-Costa d’Orlando 67-65

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia