Per il Due Torri in avanti c’è Marco Puntoriere, ex Hinterreggio

Marco Puntoriere in azione contro il Savoia

Nuovo innesto di mercato per il Due Torri del neo tecnico Antonio Venuto che aggiunge la punta Marco Puntoriere al gruppo di atleti al lavoro da qualche giorno al “Vasi” in vista della prossima stagione agonistica, la seconda consecutiva, in Serie D.

Marco Puntoriere, neo acquisto del Due Torri

Marco Puntoriere, neo acquisto del Due Torri

La società pirainese rinforza il suo reparto offensivo con l’ingaggio dell’attaccante calabrese, classe 1991, lo scorso anno protagonista sempre nel Girone I del massimo torneo dilettantistico con l’Hinterreggio con cui ha segnato 8 reti in 29 presenze, risultando spesso decisivo.

L’ingaggio di Puntoriere segue quelli già ufficializzati dalla rinnovata compagine nebroidea in vista della prossima stagione: il portiere Ivan Mannino (1995), i centrocampisti Alessandro Crescibene (1983) e Girolamo Provenzano (1989), l’attaccante Emanuele Dalì (1989).

L’operazione conclusa dal suo procuratore Lorenzo Tavilla e conferma la volontà di voler puntare su un organico formato per lo più da giovani di valore. Puntoriere è una prima punta forte fisicamente e dalle ottime qualità tecniche, dotato di un gran tiro, è anche molto a, ribile nei movimenti e a far giocare la squadra. Nonostante la sua giovane età ha già collezionato diverse presenze in campionati professionistici.

Tra il 2005 e il 2010 matura esperienze nelle compagini giovanili dell’Inter, poi della Pro Sesto e del Benevento, ed infine passa al Mantova con cui raccoglie due presenze in Serie B. L’anno seguente, dopo la scomparsa del club virgiliano, scende in C/2 iniziando la stagione al Catanzaro per poi proseguire alla Sambonifacese. Copione che si ripete anche l’anno seguente quando, sempre in C/2, si divide tra Vibonese e Celano. Due stagioni addietro scende in Serie D, ma raccoglie poche soddisfazioni tra Riccione ed Acireale.

Due Torri al lavoro al "Vasi"

Due Torri al lavoro al “Vasi”

Sono felice di poter vestire la maglia del Due Torri – si presenta il neo acquisto pirainese Puntoriere – ringrazio il mister Antonio Venuto e la società nella persona del dirigente Nino Raffaele che mi hanno fortemente voluto, spero di poter ripagare nel migliore dei modi la fiducia che hanno risposto in me con prestazioni convincenti. A livello personale quest’anno auspico di raggiungere la doppia cifra di reti e di conquistare i tifosi a suon di goal, raggiungendo una tranquilla salvezza col Due Torri”.

Intanto sono state fissate le prime amichevoli. Si inizierà nel pomeriggio di domenica 3 agosto, quando al “Vasi” si disputerà una partita in famiglia con tutti i calciatori, tesserati e in prova, divisi in due squadre. Domenica 10 Agosto, invece, si disputerà il 2° “Memorial Nino Savina” con Mamertina e Milazzo presso il “Comunale” di Rocca di Capri Leone. Ultimo impegno della prima fase di preparazione, infine, fissato per il 14 agosto contro la Santangiolese.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com