Serie D – Il Savoia dilaga: sei gol al Ragusa. Prende quota la Gioiese

I giocatori del Savoia fanno festa (foto tratta dal sito ufficiale del Savoia)
I giocatori del Savoia fanno festa (foto tratta dal sito ufficiale del Savoia)

I giocatori del Savoia fanno festa (foto tratta dal sito ufficiale del Savoia)

Goleada del Savoia che supera con un punteggio tennistico (6-1) il Ragusa e resta saldamente in vetta nel girone I di Serie D. I siciliani si portano inaspettatamente in vantaggio dopo due minuti (a segno Alma), ma i bianchi successivamente dilagano, con tre gol di Meloni (22’, 29’ e 65’) che raggiunge quota 12 nella classifica marcatori, la doppietta di Stendardo (20’ ed 88’) e la rete di capitan Scarpa (35’). La squadra del presidente Luce, cui giocatori e tifosi hanno dedicato il successo, resta a +3 sull’Akragas, vittorioso per 1-0 grazie ad Arena sul Città di Messina. Terze Cavese e Gioiese: i campani sono stati fermati dal Noto (pirotecnico 3-3 nell’anticipo), mentre i calabresi si sono imposti di misura a Rende. ll Pomigliano ha regolato 2-1 la Battipagliese con Panico e Suriano (rete di Manzo per gli ospiti). Pari (1-1, gol di Itri e Zerillo) tra Torrecuso e Montalto. Affermazione di misura (1-0 targato Ragosta) per l’Agropoli sulla Vibonese, sempre più ultima, così come per l’Hinterreggio ai danni dell’Orlandina. L’unico 0-0 di giornata è relativo a Due Torri-Licata.

Risultati 12ª giornata Serie D girone I: Agropoli – Vibonese 1-0; Akragas – Città di Messina 1-0; Cavese – Noto (giocata sabato) 3-3; Due Torri – Licata 0-0; Hinterreggio – Orlandina 1-0; Pomigliano – Battipagliese 2-1; Rende – Nuova Gioiese 0-1; Savoia – Ragusa 6-1; Torrecuso – Comprensorio Montalto 1-1.

Classifica: Savoia 33; Akragas 30; Cavese, Nuova Gioiese 24; Comprensorio Montalto 20; Torrecuso 19; Hinterreggio, Noto 18; Battipagliese, Due Torri, Agropoli 16; Pomigliano, Orlandina 15; Città di Messina 12; Licata* 6; Ragusa, Rende 5; Vibonese 4. * Licata un punto di penalizzazione

Prossimo turno (24/11/2013): Battipagliese – Agropoli; Città di Messina – Torrecuso; Comprensorio Montalto – Cavese; Due Torri – Rende; Licata – Pomigliano; Noto – Orlandina; Nuova Gioiese – Savoia; Ragusa – Hinterreggio; Vibonese – Akragas.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia