Serie D – Due Torri ed Orlandina alla ricerca di punti e gloria con novità di mercato

Il difensore Giuseppe Calderone, riaggregatosi all'Orlandina

Seconda giornata di ritorno per il Girone I della Serie D con le due compagini della provincia, Due Torri e N.F.C. Orlandina alla ricerca di punti per le rispettive classifiche.

Il difensore Giuseppe Calderone, riaggregatosi all'Orlandina

Il difensore Giuseppe Calderone, riaggregatosi all’Orlandina

Turno tutt’altro che semplice per entrambe le formazioni nebroidee che dovranno affrontare avversari di assoluto spessore per la  categoria: l’undici di mister Antonio Alacqua viaggia alla volta della Campania per sfidare la Cavese, mentre i paladini di mister Beppe Raffaele ospiterà al “Micale” la sorprendente Nuova Gioiese,prima inseguitrice alle spalle del duo delle battistrada SavoiaAkragas. Trasferta ad Agropoli anche per il Città di Messina.

Ad accrescere le difficoltà, oltre la forza degli avversari, anche infortuni e squalifiche che hanno falcidiato nelle ultime settimane entrambi gli organici. In questo turno saranno assenti, poiché appiedati dal giudice sportivo il bomber Frisenda tra le fila dell’Orlandina, e i difensori Librizzi e Fantino nel Due Torri.

Giuseppe Toscano, neo difensore del Due Torri

Giuseppe Toscano, neo difensore del Due Torri

Anche per questa ragione entrambe le società sono ricorse al mercato per ulteriori ritocchi. A Capo d’Orlando è stato ufficializzato il ritorno del duttile difensore Giuseppe Calderone (classe 1993), già nel gruppo che si era imposto nel passato torneo di Eccellenza. A Piraino è stato ingaggiato il difensore centrale Giuseppe Toscano ( classe 1989). prodotto del settore giovanile della Reggina che era svincolato dopo l’esperienza al Budoni in serie D.

Questi il quadro delle sfide della 19^ giornata con indicati i relativi direttori di gara e tra parentesi la coppia degli assistenti designati:

Agropoli-Città di Messina Curti di Milano (Manco-Esposito)
Pomigliano-Torrecuso Saccenti di Modena (Cappiello-Santarsia)
Cavese-Due Torri Veraldi di Bari (Pappagallo-Di Bello)
Hinterreggio-Licata Simiele di Albano Laziale (Sifonetti-Catalano)
Noto-Battipagliese Garoffolo di Vibo Valentia (Nocella-Longo)
Orlandina-Nuova Gioiese Degli Esposti di Bologna (Runza-Saieva)
Ragusa-Akragas Schirru di Nichelino (Conti-D’Alia)
Savoia-Rende Fiorini di Frosinone (Burgi-Dan Campanella)
Vibonese-Comprensorio Montalto Uffugo Scatigna di Taranto (Di Giuseppe-Collocola)

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti