Serie D, 18 aventi diritto e diverse rinunce. Possibile un allargamento dei gironi

SvincolatiSvincolati Milazzo time out

Si sono chiuse le iscrizioni alla Serie D, seconda lega cestistica regionale. Sono 18 le formazioni, aventi diritto, iscritte ma si sa già che sono diverse società hanno fatto istanza di ammissione alla serie D.

Quattro le rinunce nel Girone Nord con anche una messinese: non ci saranno infatti al via, tra le aventi diritto il Basket Giarre, promosso dalla Promozione, ma con la prima squadra militante in Serie C Silver; la GM Academy Palermo, squadra satellite del Gm di serie B, il Palermo Basket, lo Sporting Sant’Agata di coach Massimiliano Fiasconaro e la Virtus Trapani (rinuncia anche alla B Femminile). Le neopromosse sono Bagheria, Savio Rg e Mens Sana Mascalucia.

Castanea

Castanea Basket

Le messinesi restano così in quattro con le retrocesse dalla C Amatori Messina e Minibasket Milazzo e le riconfermate Castanea e Svincolati. Di certo il quadro potrebbe mutare con la Nuova Pallacanestro Messina che vorrebbe tornare in D dopo l’esclusione subita e il Savio finalista di promozione che sogna un ripescaggio.

Il Consiglio Regionale della FIP, convocato per il 31 luglio a Palermo, deciderà puntualmente sulle richieste di ammissione e predisporrà la provvisoria composizione dei gironi, valutando anche, al fine di pervenire alla definitiva stesura degli stessi, l’opportunità di riaperture dei termini per l’iscrizione a qualcuno dei campionati in questione.

BASKET CLUB PATERNO’, CUS PALERMO, AMATORI BASKET MESSINA, ISTITUTO S. LUIGI, GROTTACALDA, INVICTA 93CENTO, PALL. BAGHERIA`92, C. OLIMPIA DOMENICO SAVIO, IL MINIBASKET MILAZZO, ZANNELLA BASKET, MENS SANA MASCALUCIA, AZZURRA BASKET POZZALLO, PALL. ACI BONACCORSI, NUOVA PALL. MARSALA, CASTANEA BASKET 2010, SVINCOLATI, BASKET SCHOOL, OLYMPIA BASKET CANICATTI’

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti