Serie C1, la CLC Messina batte Ragusa e guarda al futuro con maggiore ottimismo

CLC Messina RugbyCLC Messina Rugby

In serie C1, convincente prestazione della CLC Messina che vince con il bonus contro il Ragusa, diretta rivale per l’accesso ai play-off, e guarda con rinnovata fiducia alle ultime 4 partite prima della seconda fase. I messinesi partono forte e già alla fine del primo tempo hanno la partita in mano con 4 mete ed un parziale di 27-0. Il secondo tempo non offre nulla di particolare salvo l’eccesivo nervosismo di entrambe le squadre che costa il rosso a Carrat e il giallo a Tornesi. Soddisfatto il capitano Giorgio Blandino: La partita ha purtroppo lasciato qualche scoria in infermeria e ci saranno da valutare in settimana le condizioni di diversi atleti.

Giorgio Blandino (CLC Messina)

Giorgio Blandino (CLC Messina)

In C2 la CLC non sfigura al cospetto della capolista Clan Ibleo uscendo sconfitta per 12-7 complice qualche ingenuità. Partita dell’orgoglio che frutta il primo punto in classifica e che segnerà una sicura svolta in campionato. Niente da fare per la formazione Under 18. I vice campioni d’Italia della Capitolina surclassano la CLC con il punteggio di 52-5. La squadra di Magnisi e Bonasera nulla ha potuto contro un quindici ben strutturato che gioca un rugby efficace e con poche sbavature. Le pur pesanti assenze nelle file dei messinesi per infortunio non avrebbero cambiato l’inerzia di una partita che è sempre stata nelle mani dei laziali. Lo score dà l’esatta differenza tra due squadre. Passo falso anche della formazione Under 16 sconfitta tra le mura amiche dalla Fiamma Cibali (5-34). Il quindici di Campanella e La Foresta ha subito la maggiore verve fisica degli avversari complice anche una serie di infortuni nell’immediata vigilia dell’incontro. Continua, infine, la striscia positiva dell’under 14 che ha battuto il Melrose Barcellona 56-5. Per i giovanissimi, dunque, un convincente avvio di campionato che li vede ancora imbattuti. Domenica importante test a Palermo.

SERIE C1
CLC Messina-Ragusa 34-5
Marcatori: 4 cp Carrat, 22’ meta Irrera, 30’ meta Trifilò tr Carrat, 34’ meta Irrera tr Carrat, 38’ meta Irrera. 6’ meta Carrat tr Carrat, 23 meta Scrofani
Messina: Dejean, Irrera, Marzullo, Trifilò, Mancini, Carrat, Pidalà, Blandino, De Pasquale, Oliva, Asaro, Tornesi, Sindona, Morabito, Saccà. Lo Re, Raffa, Spanò, Frigione, Puliafito, Bottari, Placanica.
Ragusa: Guastella, Baglieri, Scrofani, Cappa, Valenti, Modica, Iacono, Digrandi, Tribastone, Carbonaro, Garozzo, Russo, Solarino, Campanella. Nicita, Lo Presti, Battaglia, Vona, La Rocca, Burgio, Mane.
Arbitro Schillirò di Catania

SERIE C2
CLC Messina-Clan Ibleo 7-12

UNDER 18
Capitolina-CLC Messina 52-5

UNDER 16
CLC Messina-Fiamma Cibali 5-34

UNDER 14
CLC Messina-Melrose Barcellona 56-5

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com