Serie B: la Leones debutta in casa con un successo

LeonesPositivo esordio casalingo nella serie B di pallanuoto per la Leones Messina del presidente Leonardo Berti, che si è aggiudicata la sfida con la Pozzillo Acireale (8-5), disputata nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”.

Migliore l’approccio alla gara dei peloritani che, trascinati dall’ottimo mancino Raffaele Cusmano, chiudono il primo parziale avanti di due lunghezze (3-1), capitalizzando, soprattutto, le quattro superiorità numeriche avute. Nel secondo tempo qualche errore di troppo su entrambi i fronti e le parate dell’attento Enrico La Tona mantengono il punteggio bloccato fino all’intervallo lungo. Alla ripresa del gioco, Giuseppe Runza amplia ulteriormente le distanze con una doppietta di pregevole fattura, mentre gli acesi, in evidente difficoltà con l’uomo in più, colpiscono un palo con Mannino. Leones1

La Leones sembra chiudere poi i conti con il 6-1 siglato da Dino Cassone, ma il gol di Parmessur ed il rigore trasformato da Tagliaferri mantengono vivo il finale. A ridurre ulteriormente le divario (6-5) ci pensano Cacciola e Faro, quest’ultimo a segno con una precisa “palomba”. A risolvere la contesa è, però, l’esperto Fulvio Arnaud, che permette ai messinesi di ritrovare la necessaria tranquillità e di chiudere senza ulteriori patemi. “Sono soddisfatto dei miei – ha affermato a fine partita l’allenatore Sergio Naccariera importante vincere per il nostro morale. Siamo partiti bene ma a metà gara abbiamo avuto un calo di concentrazione che poteva costarci caro, alla fine ritengo che il successo sia meritato”.

LEONES MESSINA-POZZILLO ACIREALE 8-5

LEONES MESSINA: La Tona, Arnaud 1, A. Naccari, Sollima, Arcovito, Tarascio 1, Cusmano 3, Runza 2, Cassone 1, F. Naccari, Falvo D’Urso, Antonuccio, Bonansinga. All.: Sergio Naccari.

POZZILLO ACIREALE: Coppa, Parmessur 2, Leonardi, Faro 1, Tagliaferri 1, Cacciola 1, Giardinieri, Paternò, Randazzo, Mannino, Murabito, Catania, Buemi. All.: Salvatore Scebba.

ARBITRO: Acierno di Siracusa.

PARZIALI: 3-1; 0-0; 3-2; 2-2.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com