Serie B, la CLC Messina batte il Cus Catania 11-6. Vittoria con bonus per l’under 18 che strapazza la Nissa

CLC Messina Under 18

La CLC Messina rugby batte il Cus Catania 11-6 e conquista un importante successo in chiave salvezza. La partita è stata tesa e in bilico fino alla fine con le due squadre che non hanno lesinato gli sforzi. Dopo un ottimo avvio dei padroni di casa, vicini alla marcatura pesante in almeno tre occasioni, il Cus Catania è riuscito a contenere gli arrembanti attacchi dei giallorossi riuscendo a chiudere la prima frazione di gara sul punteggio di 8-6 grazie ai calci di Smiroldo e Ara ed alla meta di Miduri.

CLC Messina

il presidente della Clc Messina Pietro Todaro con il consigliere Briguglio

La ripresa è stata caratterizzata dal pressing degli ospiti ma la CLC si difende con ordine. A rompere l’equilibro giunge un penalty di Ara che permette ai giallorossi di allungare 11-6. Score che non cambia fino al fischio finale del signor Salierno. Vittoria con bonus 41-0, invece, per l’under 18. La squadra di Arbuse e Plasmati ha avuto ragione sulla Nissa palesando, seppur in formazione ampiamente rimaneggiata, una caratura tecnica e fisica superiore. La partita è stata dura e purtroppo si è chiusa anzitempo perché gli avversari sono rimasti in 14. L’under 18 continua così la sua marcia che la vede in testa alla classifica.

CLC Messina-Cus Catania 11-6
CLC Messina: Santamaria, Mancini, Cekaj, Libro, Irrera, Ara, Pidalà, Miduri, Nunnari, Tornesi, Galletta, Blandino, Asaro, Rizzo, Salvador. Saccà, Pirrotta, Rugolo, Spanò, Bombaci, Longo, Soldano.
CUS Catania: Di Mauro, Straquadanio, Murabito, Lucignano, Calabria, Smiroldo, Nocera, Rizzo, Irato, Finocchiaro, Valenti, Russo, Agosta, Cambria, Mammana. D’arrigo, Russo, Ravalle, Falcone, Leonardi, Anile, Castello.
Arbitro: Salierno
Sequenza Punti: 21′ cp Ara, 29′ cp Smiroldo, 34′ cp Smiroldo, 37′ Meta Miduri. 22′ st cp Ara

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti