Serie B: Empoli promosso in A, play-out tra Varese e Novara

L’ultima giornata del torneo di Serie B ha registrato la promozione in A dell’Empoli che segue quella già maturata da diverse settimane. I toscani di Sarri vi arrivano grazie al successo (2-0) sul Pescara mentre il Latina ed il Cesena pareggiavano con quest’ultime ammesse alle semifinali dei play-off che decreteranno la terza promossa (18 giugno, ultimo atto), le altre due semifinaliste usciranno dalle sfide dei quarti: Crotone-Bari e Modena-Spezia.

In coda la lotta a tre per evitare il play-out di retrocessione in Lega Pro premia il Cittadella  (pari a Lanciano) che chiude a pari punti con il Varese (successo sul Siena), ma è premiato dagli scontri diretti che portano i lonbardi allo spareggio con il Novara sconfitto a Bari (6 e 13 giugno).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia