Serie A2 Maschile: L’Elettrosud ha un nuovo allenatore, Cortese “tutor” di Pelillo

Antonio Cortese in una foto presa dal suo profilo Facebook

Alla vigilia del match odierno al “PalaTorre” contro la Materdomini Castellana Grotte, valevole per il decimo turno stagionale della Serie A2 Maschile, l’Elettrosud Volley Brolo ha definito l’ingaggio di un giovane tecnico che guiderà la compagine bianco-blu nel proseguo della stagione insieme ad Omar Pelillo che aveva assunto la conduzione del sestetto bianco-blu lo scorso 19 novembre dopo che la società del presidente Salvo Messina aveva deciso di sollevare dall’incarico il primo allenatore Jorge Cannestracci.

Omar Pelillo, già assistente ed ora tecnico ad interim di Brolo

Omar Pelillo, già assistente e poi tecnico ad interim di Brolo

Il nuovo tecnico è Antonio Cortese, napoletano di origini, ma residente a Ceccano in provincia di Frosinone, che dal 2009 al 2012 ha collaborato con la Globo Banca del Frusinate Sora, e nei fatti si presume chiamato a svolgerà il compito di “tutore” di Pelillo, ciò per evitare ulteriori sanzioni economiche derivate dall’assenza dell’adeguato patentino per la categoria dell’italo-argentino.

Di seguito riportiamo integralmente il comunicato stampa diffuso quest’oggi dall’Elettrosud Volley Brolo che annuncia l’ingaggio del tecnico Cortese:

 

Antonio Cortese in una foto presa dal suo profilo Facebook

Antonio Cortese in una foto presa dal suo profilo Facebook

Sarà Antonio Cortese il nuovo primo allenatore dell’Elettrosud Brolo. Nato il 24.8.1976, allenatore di 3° grado, Cortese possiede una laurea in psicologia e relativo master in psicologia dello sport. Ha svolto prevalentemente attività come tecnico dei settori giovanili conquistando numerosi titoli con i suoi giovani allievi. Gli inizi della carriera del nuovo allenatore bianco blu sono nella società di Ceccano e Castro dei Volsci, dove si impone subito per le proprie capacità di far rendere al meglio le proprie squadre. Dal 2009 al 2012 allena il settore giovanile della Argos Volley Sora ottenendo per due anni consecutivi la partecipazione ai play off nazionali nella categoria Under 17. E’ stato selezionatore federale per la provincia di Frosinone e componente dello staff tecnico della regione Lazio dove, anche qui, è arrivato un ottimo secondo posto al Trofeo delle Regioni nel 2012. Infine lo scorso anno, con la società M.Roma Volley, ottiene la qualificazione alla finali nazionali Under 17.

“Sono molto contento dell’occasione che mi è stata data dalla Società Volley Brolo, per certi versi inaspettata, ma credo meritata dopo numerosi anni di gavetta e di dedizione allo studio della pallavolo nei suoi aspetti tecnici e tattici – ci ha dichiarato – Metto da subito a disposizione del gruppo tutte le mie competenze, la mia professionalità e una forte dose di entusiasmo. Sicuramente la situazione di classifica non ci arride in questo momento ma, già dal primo contatto con la squadra, sono fiducioso per una crescita di rendimento e di risultati”

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti