Serie A2 Maschile – Elettrosud Brolo ospita Ortona per sfatare il tabù vittoria

Visentin e Sesto in azione

Seconda gara interna consecutiva per l’Elettrosud Volley Brolo che domenica 2 febbraio, al “PalaTorre” di Torrenova, ospiterà la Sieco Service Ortona per il quinto turno di ritorno della Serie A2 Maschile.

Visentin e Sesto in azione

Visentin e Sesto in azione

AAA Vittoria Cercasi“! Questa sarebbe l’ideale slogan per presentare una sfida che in casa dei “leoni” brolesi si può caratterizzare per l’assoluta necessità di ritrovare la gioia di un successo mai assaporato in una stagione tanto agra quanto deludente, e letteralmente “salvata” dalle disgrazie altrui (leggi rinuncia della Sidigas Atripalda).

Con appena due punti all’attivo che la vede tristemente ultima, la squadra di Omar Pelillo e del “tutor” federale Antonio Cortese è chiamato ad un moto di orgoglio per riscattarsi agli occhi dei propri tifosi. Della sfida, salvo sorprese, dovrebbe essere anche lo schiacciatore argentino Mariano Giustiniano arrivato in Sicilia la scorsa settimana da una formazione della massima serie greca per sostituire il deludente brasiliano Boff.

Mariano Giustiniano impegnato in ricezione con la maglia della nazionale argentina

Mariano Giustiniano impegnato in ricezione con la maglia della nazionale argentina

Per il resto fiducia ai giovani e volenterosi del vivaio che in campo saranno capitanati dai più esperti Visentin, Sesto, e Gromadowski. Abruzzesi, reduci da un turno di riposo, ed una classifica che li vede a ridosso delle prime posizioni.

Programma del 5° turno di ritorno nella Serie A2 Maschile:

Cassa Rurale Cantù-Materdomini Castellana Grotte   (Gasparro-Somansino)
Globo Banca Pop. del Frusinate Sora-Tonazzo Padova  (Gini-Turtù)
B-Chem Potenza Picena-Coserplast Openet Matera  (Piubelli-Del Vecchio)
Caffè Aiello Corigliano-Vero Volley Monza  (De Simeis-Sessolo)
Elettrosud Brolo-Sieco Service Ortona   (Lolli-Piperata)

Riposa: Itely Milano

Classifica: Tonazzo Padova 35; Vero Volley Monza 31; Globo Banca Pop. Frusinate Sora 29; Coserplast Openet Matera 26; Sieco Service Ortona e Itely Milano 21; B-Chem Potenza Picena 19; Cassa Rurale Cantù 17; Materdomini Castellana Grotte e Caffè Aiello Corigliano 12; Elettrosud Brolo 2.

Un incontro in meno: Sieco Service Ortona, Cassa Rurale Cantù, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Caffè Aiello Corigliano.

Commenta su Facebook

commenti