Serie A2 Maschile – Elettrosud Brolo nella tana della capolista Padova

Sesto, Bertoli e Gromadowski

Un’altra trasferta proibitiva attende sulla carta l’Elettrosud Volley Brolo che nella terza giornata di ritorno, alla ripresa del torneo di Serie A2 Maschile dopo la disputa della DelMonte Coppa Italia, sfiderà prppria la vincitrice e leader in classifica Tonazzo Padova.

Sesto, Bertoli e Gromadowski

Sesto, Bertoli e Gromadowski

Un testa-coda che si preannuncia a senso unico anche perché anche la sosta di una settimana del campionato non ha portato i preannunciati innesti alla formazione brolese dei tecnici Omar Pelillo e Antonio Cortese.

Nei fatti la società del presidente Salvo Messina, giustamente delusa dal persistere di risultati negativi della squadra e con la certezza di mantenere la categoria in virtù della rinuncia degli avellinesi dell’Atripalda, ha optato per “tagliare” diversi elementi anche per poter recuperare risorse dal budget previsto e così intervenire per inserire almeno un posto quattro di livello.

Tuttavia, su questo fronte non si sono registrate novità, e il mercato continua ad esser stato mosso dalle partenze e dalle promozioni in prima squadra dei giovani del vivaio, già allenati in passato da Pelillo.

Omar Pelillo

Omar Pelillo

Con il pronostico nettamente propendente verso Rosso e compagni, resta solo da sperare che i recenti festeggiamenti in casa patavina si possano protrarre anche nella sfida con il sestetto brolese, appena due punti al suo attivo, e zero successi in stagione.

3a giornata di ritorno Serie A2:

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora-Cassa Rurale Cantù (Feriozzi-Frapiccini)
Sieco Service Ortona-Vero Volley Monza (Valeriani-Perri)
Coserplast Openet Matera-Itely Milano(Zingaro-Bertoletti)
B-Chem Potenza Picena-Materdominivolley.it Castellana Grotte (Bellini-Luciani)
Tonazzo Padova-Elettrosud Brolo (Pozzi-Fretta)

Turno di riposo: Caffè Aiello Corigliano

Classifica Tonazzo Padova 30, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 26, Coserplast Openet Matera 25, Vero Volley Monza 25, Sieco Service Ortona 21, Itely Milano 18, Cassa Rurale Cantù 15, B-Chem Potenza Picena 13, Caffè Aiello Corigliano 11, Materdominivolley.it Castellana Grotte 9, Elettrosud Brolo 2.

Un incontro in meno: Cassa Rurale Cantù, Materdominivolley.it Castellana Grotte;

Commenta su Facebook

commenti