Seconda vittoria consecutiva per il Birrificio Messina che supera la Cestistica Torrenovese all’overtime

Amatori Messina-Torrenovese

Seconda affermazione consecutiva per il Birrificio Messina che supera per 83-80 dopo un tempo supplementare la Cestistica Torrenovese. I ragazzi di coach Maggio chiudono con la terza vittoria in campionato un girone di andata finora negativo, che con la voglia e l’intensità delle ultime settimane potrebbe essere messo alle spalle nel girone di ritorno, con posizioni di classifica più consone all’impegno e al talento dei nero-arancio.
Contro la Cestistica Torrenovese dell’ex coach Massimiliano Fiasconaro i giovanissimi atleti di casa hanno pressato a tutto campo gli esperti ospiti, con la voglia di non mollare mai portando ognuno il proprio mattoncino.
Capitan Restuccia ha fatto gli straordinari rimanendo in campo per tutti e 45 i minuti di gara, mettendosi a disposizione dei compagni più giovani e tornando a giocare vicino a canestro dove ha difeso il ferro con grande intensità, Giovanni Pace è stato il top scorer del match con 29 punti e Ciccio Calarese con 20 punti e il canestro che ha consentito all’Amatori di andare al supplementare hanno trascinato i giovani compagni. Importante è stato anche il contributo di chi si è alzato dalla panchina come Pistorino e Rizzo, con menzione speciale per il classe 1997 Daniele Casablanca che è entrato subito in partita, ha difeso forte e in attacco ha messo una tripla e una penetrazione con canestro e fallo. Nelle feste la formazione peloritana si preparerà al meglio per il girone di ritorno a partire dal derby “in trasferta” al PalaTracuzzi contro il Gruppo Zenith Messina del 9 gennaio 2016.

Il Birrificio Amatori Messina

Il Birrificio Amatori Messina

Birrificio Messina Amatori Basket Messina – Cestistica Torrenovese 83-80 (d1ts)
Birrificio Messina Amatori Basket Messina: Pistorino 1, Calarese 20, Andronico 2, Pace 29, Rizzo 3, Casablanca 4, Irrera n.e., Restuccia 13, Valitri 3, Maggio 8. All: Maggio – Ass: Franciò

Commenta su Facebook

commenti