Scuola di Pallavolo, Peditto: “Sono soddisfatta, ma il campionato è ancora lungo”

Messina VolleyLa formazione della Scuola di Pallavolo

Con il 3-0 casalingo contro il Mondo Giovane, la Scuola di Pallavolo di mister Lucia Peditto consolida il primato in classifica con 27 punti in 9 partite.

Messina Volley

L’esultanza della Scuola di Pallavolo

La compagine peloritana svolge un importante lavoro a livello giovanile dal 2011 e con la prima squadra è aggregata al progetto Messina Volley. A cinque giornate dalla conclusione la compagine giallo-blu mantiene sei punti di vantaggio dal Team A, seconda in classifica. Davvero importante risulta il lavoro del tecnico della Scuola di Pallavolo sia in termini di qualità che di quantità, se si considerano anche il 27 set vinti e soltanto due persi. Al rientro dalla pausa per le festività pasquali capitan Casella e compagne affronteranno, sempre in casa, nel derby il Messina Volley Libertas, attualmente quinta forza del torneo con 14 punti.

Messina Volley

La formazione della Scuola di Pallavolo

A commentarci il campionato fin qui svolto dalla Scuola di Pallavolo è proprio coach Peditto: “Sono soddisfatta per questi risultati, frutto di quattro anni di lavoro con questo gruppo. Ciò ci ha permesso di ottenere la maturazione giusta e i relativi risultati, anche perché noi non abbiamo a disposizione strutture adeguate e per poterci allenare siamo costretti ad utilizzare palestre non idonee in termini di spazio e orari limitati. Nonostante ciò siamo riusciti a passare da un campionato in cui abbiamo perso tutte le partite ad un torneo in cui, al momento, le abbiamo vinte tutte. Questo non toglie che ancora non abbiamo realizzato nessun obiettivo in  quanto il campionato è lungo ed in più ci saranno i play-off”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia