Sconfitta netta per la Ricc Volley Brolo contro la capolista Messaggerie Misterbianco

Meno tre alla fine del campionato e Messaggerie Volley archivia un’altra vittoria e prosegue a grandi falcate la sua corsa verso la fine di questa avvincente stagione. I rossazzurrri nella trasferta di ieri, giocata contro la Ricc Volley Brolo, hanno dettato legge in poco più di un’ora di gioco vincendo 3-0 e insaccando tre punti che hanno portato il suo score a 57 confermando il primo posto in classifica.

L’esultanza degli atleti etnei

La Messaggerie comincia con il piede sull’acceleratore. Nel primo set i catanesi sono costantemente avanti uscendo anche ai time out con un vantaggio netto nei confronti della squadra avversaria. Nel frattempo in campo entra Francesco Pricoco al posto del suo compagno Arezzo, il suo ingresso è determinante. Secondo set fotocopia del primo. Messaggerie spinge, in campo viene riproposta la stessa formazione, con l’innesto in corsa di Mario Tomasello e Andrea Torre che vanno a sostituire Capitan Balsamo e Saglimbene. Nel terzo set i padroni di casa tentano di accelerare, la fase centrale è più equilibrata, il Brolo dimostra di avere grinta e coraggio e di volere tentare un recupero, ma Messaggerie reagisce immediatamente alla corsa degli avversari, ripropone il suo gioco, la modalità “rullo-compressore” funziona al massimo e si va avanti fino al rush finale. A tre giornate dalla fine di questa stagione agonistica Messaggerie Volley si ferma insieme al campionato, in occasione delle festività pasquali, lo farà allenandosi normalmente e concentrandosi per il prossimo incontro. Come da time table sabato 22 aprile le porte di casa rozzazzurra si apriranno per accogliere la Volley Valley Ultima Tv.

Volley Brolo-Messaggerie 0-3 (22-25, 18-25; 19-25)
Volley Brolo: Ricciardello G. 2, Ricciardello A. 0, Scardino 0, Ndoka 2, Corso 14, Ferracù 1, Fotanot 1, Sottile 6, Muscarà 6, Pugilati 8, Mastrolembo Lib.
Messaggerie: Battiato 12, Torre 2, Tomasello 0, Arena 8, Arezzo 9, Balsamo 0, Pricoco 1, Martinengo 10, Saglimbene 12, Spampinato Lib.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti