Scattato il conto alla rovescia per il “18° Giro Podistico delle Eolie”

Spettacolare fase tappa Salina 2017

E’ entrata nella fase cruciale l’organizzazione del “18° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”, in programma dal 2 all’8 settembre a Vulcano, Lipari e Salina. La manifestazione FIDAL, che si prepara a diventare maggiorenne, è promossa dalla Polisportiva Europa Messina del presidente Costantino Crisafulli in sinergia con la Mediterranea Trekking del responsabile Francesco Cutè.

La locandina dell’evento

Tante le iniziative strettamente collegate all’avvenimento sportivo, che sarà valido quest’anno come Campionato Italiano Libertas di corse a tappe. Un attestato di stima per la kermesse eoliana, che si colorerà, quindi, con il Tricolore dell’Ente di promozione. E’ stato appena pubblicato, inoltre, il video-spot ufficiale della 18^ edizione, realizzato dal graphic & web designer Giuseppe Murabito con delle incantevoli immagini riprese dal drone ed accompagnate dalla suadente voce dello speaker Paolo De Grazia. Una moderna “cartolina”, che sottolinea la bontà del binomio sport-turismo e l’inconfondibile bellezza naturale delle isole dell’arcipelago, definite “i Caraibi del Mediterraneo”.

Dal punto di vista agonistico, sono confermate le 5 prove in 6 giorni, mentre tra coloro che si sono già iscritti figurano dei nomi noti, che saranno svelati nelle prossime settimane. Non mancheranno i momenti di intrattenimento, la scoperta di tradizioni e storia e le degustazioni di prodotti tipici. Il tutto vissuto dai runner e dai loro accompagnatori in un rigenerante clima vacanziero e di relax.

Applausi e complimenti, infine, per la campionessa toscana Gloria Marconi, dominatrice del Giro delle Eolie 2014 e particolarmente legata a questo evento. Tra i master ha stabilito, infatti, ai recenti Campionati Italiani Over 35 di Arezzo, il primato nazionale SF50 dei 1500 metri in 4’49”32. Un’atleta di grande valore che ha indossato per 13 volte la maglia azzurra, partecipando alla maratona dei Mondiali nel 2003, e vinto 7 titoli italiani assoluti.

Per tutte le notizie potete visitare il sito ufficiale www.eolierunningtour.it  o la pagina facebook https://www.facebook.com/giropodisticoeolie/

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com