Scattato il conto alla rovescia per i campionati provinciali AICS

La fase di gioco di una passata edizione

Prenderà il via nel mese di ottobre la stagione agonistica dell’Aics Messina. Due i campionati provinciali che inizieranno nelle prossime settimane: calcio giovanile e calcio a 7 amatoriale. Il torneo riservato ai più piccoli prevede la partecipazione dei ragazzi, di età compresa dai 5 ai 16 anni d’età, appartenenti alle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi.

Aics Messina

L’entusiasmo dei giovani calciatori

Le partite si disputeranno, in orari pomeridiani, dal lunedì al venerdì, e le mattine di sabato e domenica presso gli impianti: palestra di Montepiselli, “Sport Center Tremonti” e “Fair Play Messina” di via Consolare Pompea e Cristo Re.

Le squadre vincitrici di Esordienti, Pulcini e Primi Calci si assicureranno, oltre al prestigioso titolo di campioni peloritani, la qualificazione alla fase regionale, che si svolgerà dal 29 aprile all’1 maggio all’Athena Resort di Ragusa. Attualmente hanno ufficializzato l’adesione: Passion Sport, Trinacria Messina, Messina Futsal, Sporting Club Messina, Sporting Atene, La Pineta Sport, Messina Boys, Lauretana, Oratorio Guanella, Bellinzona, Letogiovani, JC Soccer Academy, Sport Center e Messina Sud. Altri sodalizi stanno per definire la loro iscrizione.

Aics Messina

La locandina del torneo a 7

Il torneo di calcio a 7 amatoriale prevede la formula classica del girone “all’italiana” di andata e ritorno con gli incontri che si giocheranno di sera e la domenica mattina nei campi di “Trocadero”, “Sport Center Tremonti” e “Fair Play Messina” di via Consolare Pompea e Cristo Re. La compagine prima in classifica accederà di diritto alle finali nazionali Aics, in calendario a giugno 2023, con soggiorno pagato per 10 persone, mentre i piazzamenti dei playoff garantiranno un contributo in denaro, fino al quarto posto, per la stessa rassegna Tricolore dell’Associazione Italiana Cultura Sport.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia