Scatta la stagione dello Scarabeo Milazzo tra campionati senior e giovanili

Scarabeo MilazzoScarabeo Milazzo (Promozione)

In vista della nuova stagione sportiva il presidente Vincenzo Gugliotta, insieme al responsabile tecnico dello Scarabeo Milazzo Simone Gugliotta, hanno deciso di dare la possibilità ai propri tesserati (classi 2000/01/02/03) di confrontarsi nel campionato di Promozione maschile ed in quello Under 18. Il progetto è rivolto alla crescita dei ragazzi per cui la società ha lavorato negli anni che con enorme soddisfazione hanno esordito da protagonisti nel loro primo campionato senior.

Lunedi 30 Ottobre si sono confrontati nella prima giornata del campionato di Promozione, affrontando il derby in casa degli Svincolati Milazzo, squadra che non nasconde la velleità dichiarata di fare il salto di categoria, vantando un roster composto da giocatori navigati. E’ stata una partita che ha evidenziato, se ce ne fosse stato bisogno, la bontà di questo progetto, e la serietà e la tenacia con cui i ragazzi hanno affrontato la partita, perdendola sul campo (80-54), ma ricevendo tanti applausi ed encomi dai numerosi spettatori presenti. Lo stesso roster il 3 Novembre ha esordito positivamente con una vittoria netta e mai in discussione(88-44) nella prima giornata del campionato under 18 nella palestra Ciantro di Milazzo contro il Basket Eolie, mettendo in mostra il lavoro svolto fino ad ora negli allenamenti. Buone le prove di tutti i ragazzi iscritti a referto, ed in particolare del capitano Renato Del Natale (21 punti) che ha dominato sia in attacco che in difesa, e le prove di Biondo, Gerbino, La Malfa ed Alizzi anche loro in doppia cifra.

Un doveroso ringraziamento la società mamertina lo ha rivolto alla società Alias Barcellona nella figura del responsabile Francesco Scardi, che ha sposato il nostro progetto, cedendo in prestito cinque dei propri tesserati , fortemente voluti dal responsabile tecnico Simone Gugliotta, che stanno dimostrando sul campo, il loro valore tecnico ed umano.

Commenta su Facebook

commenti