Scatta la “Sicily Football Cup”: 160 squadre in sette comuni della provincia

Sicily Football CupAnche l'Acr Messina alla Sicily Football Cup

Si è svolta a Palazzo Zanca, presso il Salone delle Bandiere, la conferenza stampa di presentazione della sesta “Sicily Football Cup”. La manifestazione di calcio giovanile, patrocinata dal Comune e organizzata da Tornei Giovanili Sicilia, è in programma per la prima volta a Messina e provincia dal 28 al 31 marzo ed è riservata alle categorie con fascia d’età dal 2007 al 2016. Alla presenza del sindaco Federico Basile, dell’assessore allo sport Massimo Finocchiaro e del delegato della Lnd di Messina Leonardo La Cava, sono stati illustrati contenuti e modalità di svolgimento del torneo, che avrà luogo nei comuni di Messina, Santa Lucia del Mela, Brolo, Piraino, Capo d’Orlando, Capri Leone e Sant’Agata di Militello.

Sicily Football Cup

Gli atleti presenti alla presentazione

Ai nastri di partenza ben 160 squadre, 70 società e oltre 2.500 atleti, principalmente del territorio regionale e nazionale, ma anche delegazioni estere provenienti da diversi stati europei come Albania, Germania, Grecia, Inghilterra, Kosovo, Malta, Slovacchia e Romania. Presenti anche gli atleti e dirigenti di West Bromwich Albion, Acr Messina e Scuola Calcio Sicilia e il presidente della Fortitudo Bagheria Pierandrè Figlia, a cui è stato conferito il premio “Nino Cilona” riservato alla personalità siciliana che si è particolarmente distinta nella sua carriera di dirigente sportivo per promuovere i sani valori dello sport, dell’aggregazione e della crescita del movimento calcistico siciliano.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia