Il Cocuzza Milazzo regge tre quarti contro l’Olympia Comiso. Ora c’è Gravina

Cocuzza MilazzoMarco De Gaetano gestisce un possesso

Il quotato Comiso, seconda forza in classifica, è riuscito a violare il PalaCocuzza, che era imbattuto da qualche mese. Milazzo ha ben tenuto per circa tre quarti contro una delle formazioni più attrezzate del campionato, ma nella seconda parte del match Comiso ha alzato i giri del motore affidandosi ai suoi uomini di fiducia e i padroni di casa non hanno tenuto il ritmo. In classifica i ragusani volano a quota 38, a -2 dalla vetta occupata dal Catanzaro. Il Cocuzza resta al nono posto con 18 punti e ora sfiderà in trasferta lo Sport Club Gravina.

Cocuzza Milazzo

Francesco Corso prova a battere il suo marcatore

La cronaca. Per gli ospiti Iurato si mette subito in mostra in cabina di regia, coadiuvato dai centimetri del duo TurnerSalafia; i locali tengono botta con Vukobrat e Samardzic che rispondono colpo su colpo. Alla prima sirena il punteggio è di 14-20. L’equilibrio perdura anche nel secondo periodo, quando i ragazzi di coach Romeo sembrano trovare continuità in attacco sfruttando il tiro dalla media e lunga distanza. Anche gli ospiti sono bravi a non sprecare nulla e serrare le maglie in difesa. Al riposo lungo il punteggio è di 35-41.

Al rientro dagli spogliatoi Comiso cerca di alzare i giri del motore sfruttando la panchina lunga, con D’Urzo e Farruggio tra i migliori per loro. Anche coach Romeo fa affidamento sulla panchina ma gli ospiti realizzano un parziale sul finire del terzo periodo. Alla terza sirena il tabellone recita 52-64. L’ultimo periodo vede la squadra avversaria serrare le maglie in difesa e realizzare dall’arco, trovando e gestendo un buon vantaggio che gli consentirà di chiudere la pratica con il punteggio di 66-93.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia