Scatta il “Beach & Volley Summer Camp”. Mazzulla: “Speriamo sia solo il primo”

Sicily VillafrancaIscritti e ospiti del Summer Camp 2023 della Sicily Bvs

Ha preso il via il “Sicily Beach & Volley Summer Camp” che per quattro giorni vedrà una trentina di atleti, erano 37 gli iscritti, cimentarsi in allenamenti di pallavolo indoor e beach volley, ma anche godersi l’estate siciliana tra la costa tirrenica e quella ionica.

Sicily Villafranca

Un allenamento nella palestra del Summer Camp della Sicily Bvs

Gli impianti che utilizzeranno sono la palestra comunale “Graziella Campagna” di Saponara, già casa della squadra maschile della Sicily Bvs F.lli Anastasi in serie B, e il Sicily Beach Center sul lungomare di Villafranca. A dare il benvenuto a tutti la dirigente della Sicily Bvs F.lli Anastasi Nellina Mazzulla: “Sono felice di vedere numerose atlete della zona e non solo. In questi giorni mischieremo pallavolo e beach volley, ma speriamo che sia il primo di tanti Camp che seguiranno in futuro”.

Alla conferenza stampa di presentazione anche gli sponsor: Pippo Anastasi, in rappresentanza dell’azienda Fratelli Anastasi storica sostenitrice, e Rovena Raymo, responsabile marketing dell’azienda Simone Gatto che si aggiunge alla famiglia Sicily Bvs.

Sicily Villafranca

Nellina Mazzulla e Carmelo Mazza della Sicily Bvs

Coach Romano Giannini, insieme a Carmelo Mazza e Nellina Mazzulla, ha reso possibile l’iniziativa: “Per la prima volta arrivo in Sicilia, sono contento che ci sono già un certo numero di iscritti per essere la prima edizione. Mi auguro che il numero di iscritti possa salire nel corso degli anni. È un modo nuovo per divertirsi, per la prima volta nella mia esperienza di Camp c’è questo mix indoor e beach. Spero possa essere un’esperienza unica per tutti i ragazzi”.

Apprezza l’isola Lucia Bosetti, che con la Nazionale aveva giocato a Catania anni fa: “La Sicilia è bellissima e si mangia benissimo, sarà molto difficile non ingrassare in questi quattro giorni. Ero già venuta nel 2019 con la Nazionale, ma c’era stata poca possibilità di godersi il territorio. Questa del Camp sarà quindi una bellissima occasione”.

Sicily Villafranca

Gli ospiti della Summer Camp Sicily Bvs

Il milazzese Daniele Sottile è entusiasta dell’iniziativa: “Finalmente un Camp bello, di cui dobbiamo ringraziare Nelly e Carmelo che ci ospitano nelle loro strutture. È un bene per lo sport nella provincia di Messina e speriamo di aiutare questi ragazzi nel loro percorso e nel loro divertimento”.

Enrico Diamantini è il centrale della Lube, società che organizza spesso iniziative del genere nelle Marche: “Per me è la prima esperienza di Camp qui in Sicilia, una regione che già conoscevo. Credo ci sarà da divertirsi e ci conosceremo meglio nei prossimi giorni, dalle mie parti a Civitanova non sono una novità questo tipo di esperienze. È bello avere un confronto coi ragazzi”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia