Sarà la città di Messina ad ospitare la Final Four di Coppa Italia

Sevenich al tiro (Foto Vincenzo Nicita Mauro)

Nel prossimo mese di marzo la città di Messina sarà per due giorni la capitale italiana della pallanuoto, infatti l’organizzazione della prossima Final Four di Coppa Italia femminile è stata assegnata alla Waterpolo Despar Messina. Nel tardo pomeriggio di giovedì è arrivata l’ufficialità da parte della federazione. Alla manifestazione che si svolgerà alla piscina Cappuccini, il sette e l’otto marzo, parteciperanno, oltre alla squadra peloritana, anche Imperia, Padova e Bogliasco. Il sorteggio delle semifinali sarà effettuato lunedì prossimo alle ore 12.00 presso l’ufficio pallanuoto della FIN. Semifinali e finale saranno trasmesse da Rai Sport.

Silvia Bosurgi e Felice Genovese

Silvia Bosurgi e Felice Genovese

Ovviamente soddisfatto il presidente della Waterpolo Despar Messina, Felice Genovese, che tanto ha lavorato per regalare alla città l’importante evento, tenutosi nello scorso anno a Rapallo: “Per Messina è una grande vetrina e una opportunità da sfruttare. Del resto, negli anni scorsi, con coppa Len e World League, abbiamo dimostrato di essere in grado di poter gestire eventi anche a carattere internazionale. Confidiamo, adesso, anche nell’aiuto dell’amministrazione comunale per ciò che una organizzazione comporta. Noi siamo orgogliosi di portare in giro per l’Italia il nome della città, speriamo che la stessa ci sia vicina e ci aiuti a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia