Sant’Agata, ufficiale l’innesto del portiere under Matteo Bruno, ex Trapani

Matteo BrunoMatteo Bruno in azione con la maglia del Trapani

Dopo Umberto Basile, un altro portiere Juniores approda al Città di Sant’Agata. Si tratta di Matteo Bruno, classe 2001, nativo di Palermo. Comincia la sua carriera con il Cei Gonzaga, con cui disputa il campionato Giovanissimi Regionali. In seguito sposa la causa Palermo. In maglia rosanero difende i pali dell’Under 16 e 17 Nazionale, prima di approdare in Primavera. Successivamente va al Trapani, dove viene aggregato alla prima squadra e gioca in Primavera 2.

Matteo Bruno

Il portiere Matteo Bruno con la maglia del Sant’Agata

“Arrivo a Sant’Agata con stimoli molto forti – ha sottolineato Bruno all’ufficio stampa del club –. Ho trovato un bellissimo gruppo, e anche se la stagione non è cominciata benissimo, sono convinto che potremmo toglierci belle soddisfazioni. Abbiamo le carte in regola per disputare un buon campionato e regalare gioie ai nostri tifosi. Per quanto riguarda me personalmente, come ho sempre fatto mi metterò a disposizione del mister e della squadra, mi impegnerò al massimo durante gli allenamenti per farmi trovare pronto ogni qualvolta verrò chiamato in causa”.

Nonostante abbia già esordito domenica scorsa contro la Cittanovese, non era stato ufficialmente presentato l’altro neo-acquisto biancoazzurro, Ivan Gnicewicz, arrivato alla corte di mister Ferrara negli ultimi giorni della scorsa settimana. L’argentino è un terzino sinistro classe 2001. La sua carriera comincia in patria nelle giovanili del River Plate, dove gioca per quattro stagioni. Successivamente approda al Banfield, con cui disputa due campionati. Arriva in Italia lo scorso gennaio e veste la casacca del Fc Messina.

Ivan Gnicewicz

Ivan Gnicewicz arriva in prestito dal Fc Messina

L’esterno sinistro anche quest’anno aveva cominciato con la compagine dello Stretto prima di arrivare a Sant’Agata con la formula del prestito. Dotato di grande corsa e buona tecnica, già nello spezzone di partita di domenica scorsa ha dimostrato di poter essere una freccia importante per l’arco di Ferrara. “Sono contento di essere arrivato qui. Pur essendo una matricola, Sant’Agata è una piazza importante – dice Gnicewicz –.  Sin dal principio mi sono trovato bene grazie anche ai ragazzi che mi hanno fatto sentire subito parte integrante di questa grande famiglia”. In rosa trova il connazionale Guido Ezequiel Abayian.

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Portieri – Umberto BASILE (2000, Atletico Terme Fiuggi), Matteo BRUNO (2001, Trapani), Riccardo FERRARA (1995).
Difensori – Mattia BALBA (2002, Fermana), Francesco BIONDO (2002, Leonzio), Simone BRUGALETTA (1994, Chieti), Davide DAMA (2001, Licata), Gabriele FRANCHINA (1994), Ivan GNICEWICZ (2001, Fc Messina), Gianluca MAGGIOLI (1999, Jesina), Jerolda MIRUKU (2002, Gubbio), Gerardo STRUMBO (1991).
Centrocampisti – Ibrahima Sory CAMARA (2001, Chieti), Francesco CARDELLA (2002, Palermo), Giuseppe COSTA (1995), Vittorio FAVO (1996, Chieti), Simone GIUFFRIDA (2001, Giarre), Placido MARCELLINO (2002, Ascoli).
Attaccanti – Guido Ezequiel ABAYIAN (1989, Savoia), Fabio AVENI (1994, Gela), Mattia CARCIONE (2002, Free Time), Giorgio CICIRELLO (1995), Luca FICARROTTA (1990, Palermo), Ivan PERKOVIC (1995, Roccella), Antonio ROMEO (2001).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza