Il Comune ha scelto: al Castanea Basket la gestione della palestra di Ritiro

Palestra RitiroUna vista d'insieme della Palestra di Ritiro

Con grande soddisfazione il Castanea Basket 2010 ha comunicato che la propria manifestazione d’interesse è stata ritenuta meritevole dal Comune di Messina e individuata pertanto quale società concessionaria della Palestra Ritiro per la stagione sportiva 2020/21. Con apposita determina, infatti, il Dipartimento servizi alla persona  e imprese Servizio Sport e Spettacolo, a firma del dirigente Salvatore De Francesco, ha inviato apposita comunicazione alla società peloritana del presidente Alessandro Saccà, che si è messa subito al lavoro per raccordarsi con le altre società utilizzatrici dell’impianto (Fp Sport, Lions, San Matteo e Asd Sport 360).

Palestra Ritiro

Gli esterni della Palestra di Ritiro

È stata fissata per venerdì 23 ottobre una riunione per dare prosecuzione sin da subito a tutte le attività, già iniziate, all’interno della struttura. In tale occasione, alla presenza dell’assessore Francesco Gallo, verranno informate le società sul nuovo  regolamento disciplinare di utilizzo e sarà ricostruito un nuovo piano  di riparto orario per l’utilizzo del campo.

In una stagione in cui fondamentale sarà anche attenersi al rigido rispetto dei protocolli sanitari, IL Castanea ha informato, inoltre, che già ad inizio ottobre ha incaricato una nota ditta messinese, specializzata nella sanificazione dei locali al chiuso, che ha pulito l’intero impianto, primo passo congeniale alla fruizione della  struttura comunale nel pieno rispetto del protocollo teso a debellare la diffusione del Covid 19.

Palestra di Ritiro

La Palestra di Ritiro ospiterà cinque società di pallacanestro

In questi giorni tutte le società utilizzatrici potranno inviare una mail all’indirizzo basketcastanea@gmail.com con la richiesta dei propri turni di allenamento. La società si attiverà per ottemperare alle richieste, in base alla suddivisione dei turni stilata a inizio anno col Comune.

Con spirito di viva collaborazione il Castanea dà inizio a questa nuova fase di gestione nella speranza che finalmente una struttura comunale tanto nevralgica per la disciplina della pallacanestro possa tornare a garantire i requisiti di sicurezza e affidabilità a tutte le società utilizzatrici, ai propri tesserati e a tutti i sostenitori.

Per il buon esito di questa attività gestionale e la redazione del nuovo disciplinare di utilizzo la società ha inteso ringraziare l’assessore allo sport Francesco Gallo, sempre presente nel percorso precedente alla gestione ed il Dipartimento Sport del Comune di Messina, in particolare la dottoressa Carbone e il dirigente De Francesco, firmatario della concessione.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva