Sant’Agata, ecco Sem Addamo e Mattia Protopapa. Lascia Roberto Miano

Calcio d'angolo di Addamo

Porte girevoli al Città di Sant’Agata, capolista del campionato di Eccellenza con tre punti di vantaggio sull’Acireale secondo in classifica. La società biancazzurra, che aveva di fatti aperto la propria campagna acquisti invernale con l’arrivo del portiere Giuseppe Ficara, avrebbe ratificato tre movimenti di mercato già nel giorno stesso dell’apertura delle liste di trasferimento.

Il difensore Roberto Miano torna sul mercato

Il difensore Roberto Miano torna sul mercato

Oggi – con annessa ufficialità giunta a mezzo sito internet – è così stato liberato Roberto Miano, poco sfruttato durante la prima metà della stagione. Intanto, in entrata ci sarebbero Sem Addamo Mattia Protopapa, che dovrebbero legarsi al sodalizio biancazzurro già nelle prossime ore.  
Addamo, classe 1995 nato come trequartista e spesso riadattato nel ruolo di playmaker, proviene dall’Igea Virtus. Cresciuto nella “Primavera” del Catania e poi con la maglia dell’Akragas in Serie D, è tornato in provincia con la Tiger Brolo per poi, dopo il fallimento della società, giocare in Promozione con L’Iniziativa San Piero Patti. A Barcellona è approdato quest’estate per volontà di mister Raffaele e poco utilizzato nella prima metà della stagione, ha lasciato il team giallorosso prima della gara contro il Gragnano. 

Mattia Protopapa ai tempi della Leonfortese

Mattia Protopapa ai tempi della Leonfortese

Protopapa è invece un classe 1997 parecchio duttile, in quanto schierabile sia in difesa che a centrocampo. Appena liberatosi dall’Altovicentino, altra società di quarta serie, Protopapa ritorna vicino casa. Cresciuto nel settore giovanile del Rocca di Caprileone, con cui ha giocato in Promozione ed Eccellenza, lo scorso anno ha vestito la maglia della Leonfortese in Serie D. Prenderà di fatti, contendendoselo con Giovanni Sferruzza il posto – relativamente all’obbligatorietà juniores – lasciato libero dall’infortunato Francesco Sciotto, che data anche la partenza di Miano mette mister Ferrara nelle condizioni di dover tornare sul mercato a caccia di un difensore.

 

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti