Sant’Agata, Meli: “Torneo difficilissimo. Giovani ma vogliamo dire la nostra”

Sant'AgataSquillace e compagni in allenamento

Il direttore sportivo del Sant’Agata Ettore Meli ha fatto il punto sulla preparazione estiva ai microfoni di Antenna del Mediterraneo: “Possono sembrare frasi scontate ma le impressioni di questi giorni dal ritiro sono assolutamente positive. Pensiamo esclusivamente a lavorare perché soltanto con il duro impegno sul campo possiamo ottenere i risultati e recepire le idee del tecnico”. 

Sant'Agata

Il Sant’Agata sta svolgendo il ritiro estivo al Fresina

Nonostante siano state ufficializzati fin qui soltanto dieci firme, per il dirigente la rosa è quasi al completo, tra aggregati e accordi di massima: “Abbiamo le idee chiare e seguito attentamente quelle del mister. L’organico è quasi completamente pronto, manca soltanto qualche ultimo tassello che cercheremo di individuare in questi giorni. Non abbiamo fretta, individueremo i profili giusti per chiudere definitivamente il cerchio”. 

La concorrenza sarà agguerrita, più delle precedenti stagioni: “Quest’anno come non mai inseguiamo la salvezza, l’ho già detto in precedenza perché il girone si annuncia di altissimo livello con organici molto forti e persino fuori categoria. Penso al Trapani che già per investimenti fatti insegue altissimi livelli, Lamezia, Vibonese, Siracusa e Licata, che punta sulla linea di continuità, oltre all’Akragas. Non conosciamo le squadre campane che saranno inserite. Bisognerà anche vedere gli sviluppi che avrà il caso Reggina“.

Sant'Agata

Mincica con il ds Meli e il dg Amata

Quattro gli over, chiamati a guidare una rosa giovanissima: “Noi partiremo per il mantenimento della categoria perché abbiamo un organico molto giovane irrobustito da quattro ragazzi più esperti, come Mincica, Squillace, Fragapane e Ambro, dai quali mi aspetto molto e cui chiediamo personalità e crescita per l’intero gruppo. I giovani devono giocare ed essere responsabilizzati, dai classe 2001 ai 2004 devono trovare spazio”. 

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Difensori – Samuele BELLIA (2004, Paternò), Giacomo CAVALLI (2002, Seravezza Pozzi), Michele FRAGAPANE (1993, Nissa), Vittorio POPOLO (2002, Castrovillari).
Centrocampisti – Danilo AMBRO (1999, Misilmeri), Placido MARCELLINO (2002), Matteo SPARACIO (2005, Cus Palermo), Tommaso SQUILLACE (1989).
Attaccanti – Federico AQUINO (2003, Paternò), Salvatore MINCICA (1992, Modica).

Autori

+ posts
+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza