Sant’Agata, firma l’under Gabriel Lanza. Memorial con Sancataldese e Giarre

Sant'AgataIl centrocampista Gabriel Lanza e il ds Ettore Meli

Nel Città di Sant’Agata 2021/2022 oltre al capitano Giorgio Cicirello sarà presente anche un altro santagatese “doc”, il promettente classe 2004 Gabriel Lanza. Fisico possente e ottima tecnica, già sul finire della scorsa stagione aveva svolto degli allenamenti con la prima squadra, impressionando positivamente nonostante la sua giovanissima età, schierato da mediano. Per Lanza, che arriva dalla New Eagles, si tratta di un ritorno, avendo anni addietro vestito la maglia biancoazzurra nei giovanissimi.

Sant'Agata

Il programma del Memorial Pippo Nanì

“Sono felicissimo di iniziare questa avventura con la squadra della mia città – ha sottolineato il diretto interessato -. Ringrazio la società e i tecnici Giampà e Vanzetto per la fiducia che mi hanno dato, che ripagherò, dando tutto me stesso, facendomi trovare pronto ogni qualvolta verrò chiamato in causa”. Si tratta dell’undicesimo innesto del mercato estivo biancazzurro, il sesto tra gli under, dopo i portieri Faraone e Cannizzaro, il difensore Sannia, il centrocampista Brugnano e l’attaccante Nuzzo.

Il club ha comunicato intanto che venerdì 27 agosto al “Fresina” andrà in scena il 1° Memorial “Pippo Nanì”, un triangolare al quale parteciperanno Sant’Agata, Sancataldese e Giarre, tre formazioni ai nastri di partenza del prossimo torneo di D. Si affronteranno in gare da 45 minuti. L’evento patrocinato dal Comune nasce per ricordare il compianto dirigente biancoazzurro, scomparso prematuramente lo scorso luglio. Nel primo match si sfideranno i locali e la Sancataldese. A seguire la sfida tra il Giarre e la perdente, infine il match tra i gialloblu e la vincente della prima sfida. Il torneo sarà trasmesso integralmente sulla pagina Facebook ufficiale della società, con la diretta streaming affidata ai colleghi di 3MTv.

Sant'Agata

Il Sant’Agata prosegue la preparazione al “Fresina”

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portieri – Francesco CANNIZZARO (2003, Savoia), Giorgio FARAONE (2002, Palermo).
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994), Francesco FICARRA (2003), Mirko GALLO (2000), Simone GIULIANO (1997, Marina di Ragusa), Simone SANNIA (2001, Nola).
Centrocampisti – Paolo BRUGNANO (2001, Catanzaro), Claudio CALAFIORE (1995, Dattilo), Daniele CIPOLLA (1998, Rende), Vittorio FAVO (1996), Gabriel LANZA (2004, New Eagles).
Attaccanti – Fabio ALAGNA (2000), Giovambattista CATALANO (1994, Licata), Giorgio CICIRELLO (1995), Alessio FAELLA (1995, Afragolese), Daniele NUZZO (2002, Cagliari).

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma