Il Taormina ingaggia Orazio Urso e Marco Trovato, reduci dai successi di Giarre

Città di TaorminaI neoacquisti Orazio Urso e Marco Trovato

Il Città di Taormina ha ufficializzato il tesseramento dell’esterno Orazio Urso e del difensore centrale Marco Trovato. Per entrambi, freschi vincitori del campionato di Eccellenza con la maglia del Giarre, si tratta di un ritorno a Taormina.

Città di Taormina

Il dg Cardullo, Urso, Trovato e l’amministratore Lo Re

Urso, esterno a tutta fascia classe 1991, dopo i primi passi nel settore giovanile del Junior Calcio Acireale e la trafila con Allievi, Giovanissimi e Primavera del Catania, debutta in Serie D nella stagione 2010/11 a Marsala. 35 partite e un gol che gli valgono la chiamata tra i professionisti del Milazzo. Resta in rossoblù due anni, collezionando trenta presenze in Serie C2, prima del ritorno ad Acireale in Eccellenza e dei tre campionati vissuti con lo Sporting Taormina del presidente Castorina. Saranno un’ottantina le gare giocate in biancazzurro, con dieci reti, prima del passaggio al Paternò nel 2017 e delle ultime tre stagioni vissute a Giarre, con cui poco più di mese fa ha conquistato la promozione in Serie D e la Supercoppa siciliana.

Città di Taormina

Il dg Cardullo, l’altro neoacquisto Cirnigliaro e il presidente Castorina

A Taormina, Urso ritrova l’amico Marco Trovato, di un anno più piccolo, classe ’92, con cui ha già condiviso le annate di Junior Calcio Acireale e Catania, ma anche le ultime sette stagioni con Sporting Taormina, Paternò e Giarre. Marco Trovato è un’autentica istituzione del calcio taorminese, con ben sei campionati disputati con la maglia biancazzurra, due in Promozione e quattro in Eccellenza, l’ultimo dei quali nel 2016/17 impreziosito anche da 7 gol. Un’avventura a Taormina interrotta solo per pochi mesi, all’inizio della stagione 13/14, con una decina di presenze in Eccellenza con lo Sporting Viagrande. A Giarre, nelle ultime tre stagioni, si è consacrato come uno dei difensori più affidabili della categoria, vestendo anche la fascia da capitano. Il Taormina aveva già formalizzato quattro acquisti, uno per reparto: il portiere Umberto Cirnigliaro, il difensore Sebastiano Sardo, il centrocampista Daniele Ancione e l’attaccante Santino Biondo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia