Sant’Agata, arriva anche il difensore Marco Capone. Faraone ceduto al Giarre

Sant'AgataIl difensore Marco Capone con il direttore sportivo Ettore Meli

Il Sant’Agata ha perfezionato l’accordo con il difensore Marco Capone. Classe 1999, nativo di Como, ha cominciato la sua carriera nelle giovanili dell’Inter con cui ha disputato i campionati Giovanissimi e Allievi Nazionali. Successivamente ha militato nella “Primavera” di Crotone e Torino per esordire in serie D con la maglia del Milano City. Per lui anche una esperienza nella serie C svedese al Ytterhogdal, con cui ha collezionato 26 presenze. Con Capone diventano quindi nove gli over in un organico che resta comunque giovanissimo. Il club ha augurato le migliori fortune professionali e personali al portiere Giorgio Faraone, che si è accasato al Giarre. Saluta anche l’under tunisino Abdlakarime Mejri.

Sant'Agata

L’attaccante Alessio Faella è il miglior marcatore di squadra con quattro reti (foto Carmelo Lenzo)

“Sono entusiasta di questa avventura – ha detto Capone dopo la firma –. I contatti con il Sant’Agata erano cominciati già in estate, ma allora non se ne fece nulla. Ora probabilmente i tempi sono divenuti maturi. Nonostante avessi avuto richieste allettanti, sono stato convinto dell’importanza di questo progetto dal direttore sportivo Meli e da mister Giampà. Pur non avendoci mai lavorato insieme, so che è molto preparato e ha tutta la mia stima”.

Capone già nel pomeriggio di mercoledì ha svolto il suo primo allenamento con la squadra. “Ho trovato un gruppo solido, compatto, coeso e con unità d’intenti. I grandi si fanno sentire e danno una bella impronta. Io come ho sempre fatto nella mia carriera darò il massimo per la maglia che indosso, anche perché voglio ripagare la fiducia che la società ed il mister hanno riposto nella mia persona. Siamo una bella squadra e possiamo, anzi dobbiamo, raggiungere l’obiettivo indicato”.

Sant'Agata

Mirko Gallo cerca un recupero in scivolata (foto Carmelo Lenzo)

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Portieri – Francesco CANNIZZARO (2003, Savoia), Joaquin FERNANDEZ (2003, Promosport).
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994), Marco CAPONE (1999, Ytterhogdal), Francesco FICARRA (2003), Mirko GALLO (2000), Simone GIULIANO (1997, Marina di Ragusa), Gabriel LANZA (2004, New Eagles), Samuele PASCALI (2002, Sancataldese), Danilo POLLINA (2003, Dattilo), Simone SANNIA (2001, Nola).
Centrocampisti – Vittorio BONGIOVANNI (2002), Paolo BRUGNANO (2001, Catanzaro), Claudio CALAFIORE (1995, Dattilo), Daniele CIPOLLA (1998, Rende), Vittorio FAVO (1996), Mario IANIA (2001, Acireale), Domenico NEMIA (2002, Reggina), Antonio SIRACUSA (2001, Locri).
Attaccanti – Fabio ALAGNA (2000), Giovambattista CATALANO (1994, Licata), Giorgio CICIRELLO (1995), Alessio FAELLA (1995, Afragolese), Daniele NUZZO (2002, Cagliari).

The following two tabs change content below.