Il Santa Teresa Volley ingaggia la giovane schiacciatrice Valeria Consolo

santa teresa volleyValeria Consolo

Valeria Consolo, 18 anni schiacciatrice , 1,78 di altezza, è una giocatrice  del Mam Villa Zuccaro Volley Santa Teresa. La società santateresina, tramite il responsabile ai rapporti federali Fabio Coco, nella giornata di ieri ne ha ufficializzato l’ingaggio. La giovane, originaria di S. Agata Militello, era in prova da alcune settimane e dopo aver ottenuto il giudizio positivo dello staff tecnico farà parte del roster rimpolpando la batteria  delle attaccanti. Per lei un palmares ricco nonostante la giovane età in giro per l’Italia. Inizia con l’Auxilium S. Agata dove. 13 anni faceva già la prima divisione. Nel 2011 promozione in serie C e rappresentativa provinciale. Nel 2012 serie C e sempre rappresentativa.  Si trasferisce in Puglia ad Altamura giocando in serie C e vincendo per tre anni consecutivi il titolo di campionesse regionali nei settori giovanili di competenza e partecipando alle relative finali nazionali. La scorsa stagione a Catania in B2 nella Planet disputando l’under 18. Quest’anno ha iniziato a Verona in B2 e poi il ritorno in Sicilia a Santa Teresa dove si è perfettamente integrata nel gruppo. Nell’ambiente santateresino è stata ribattezzata ” Valderrama ” per la folta capigliatura che ricorda l’istrionico asso  di calcio colombiano.
Queste le parole di Valeria Consolo appena firmato l’ingaggio: “Sono contenta di far parte di questo gruppo essendo stata accolta sin da subito a braccia aperte dalle mie nuove compagne. Allenarmi al fianco di giocatrici così esperte in un campionato di questo livello mi servirà per la mia crescita tecnica e caratteriale. Farò di tutto per rendermi utile alla causa “.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia