San Matteo, la vittoria con l’I Have Team Ragusa vale l’accesso ai playoff

San Matteo MessinaFederica Polizzi fa ripartire l'azione (foto Giovanni Chillemi)

Il San Matteo Messina bissa il successo di sette giorni prima con il Gonzaga Palermo e batte anche le ragazzine terribili dell’I Have A Team Ragusa, serbatoio della squadra che milita in massima serie A. Dopo un primo quarto sofferto (12-10 il parziale) le padrone di casa prendono in mano la partita e la conducono senza troppi patemi sino alla fine, respingendo il tentativo di rimonta delle ospiti nell’ultimo quarto, iniziato con un parziale di 14-4 a loro favore.

San Matteo Messina

Un time-out del San Matteo Messina (foto Keiser Manguerra)

Tra le messinesi in grande spolvero Raffaele, autrice di ben 18 punti con ottime percentuali al tiro. In difesa strepitosa l’ucraina Venzhyk, autrice di ben 7 stoppate, oltre al solito valido contributo in termini di rimbalzi (9 in difesa e 3 in attacco). Da segnalare la prestazione di Federica Polizzi, che rientrata qualche settimana fa dopo il serio infortunio che l’ha tenuta a lungo lontana dal parquet, sta acquisendo sempre più sicurezza e sta tornando ai livelli che le competono. Sabato prossimo ultimo impegno della regular season, in trasferta contro la seconda in classifica Stella Palermo, poi si comincia con i play-off.

San Matteo Messina-I Have A Team Ragusa 62-48
San Matteo Messina: Michalik 10, D’Amico 2, Scardino 3, Ingrassia 3, Guerri n.e., Polizzi 6, Venzhyk 11, Raffaele 18, Cosenza 9, Cascio. Allenatore: Grillo. Assistente: Bonaccorsi.
I Have A Team Ragusa: Antonelli 3, Cintolo 2, Mallo 17, Trovato 3, Terrone, Battaglia, Salice 23, Baglieri Allenatore: Baglieri. Assistente: Occhipinti.
Arbitri: Catania e Beccore.
Parziali: 12-10, 18-11, 21-10, 11-17.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia