San Matteo, il secondo successo nel derby con la Rescifina. Raffaele top scorer

San Matteo MessinaIl San Matteo a colloquio con il tecnico Ciccio Romeo

Il San Matteo Messina si aggiudica il derby con la Rescifina per 66 a 45, al termine di una partita combattuta più di quanto dica il risultato finale. Il primo periodo è stato equilibrato (15-15 il parziale), con tante palle perse per le ospiti (ben 11), poi il San Matteo ha preso il controllo del match e non lo ha più lasciato.

San Matteo Messina

Il San Matteo celebra il successo con la Rescifina

Decisiva nel terzo periodo la “mostruosa” prestazione di Martina Cosenza, con 2/2 da due, 2/2 da tre 2/2 ai tiri liberi, oltre a 2 rimbalzi (6 in totale, seconda soltanto alla lunga ucraina Venzhyk con 9). Miglior realizzatrice dell’incontro Manuela Raffaele con 18 punti, che con la sua dinamicità ha creato molti problemi alla difesa avversaria, che è dovuta ricorrere a ben 9 falli per limitarla. Dopo aver vinto le prime due partite, il San Matteo è ora atteso dal probante test casalingo con la forte Rainbow Viagrande. Appuntamento domenica 20 novembre alle 18:00 al PalaRitiro.

Rescifina Messina – San Matteo Messina 45 – 66 
Rescifina Messina: Compagnino 5, Melita, Marchese 5, Limosani 2, Shvima 6, Davì 2, Kalach 5, Rescifina 6, Blancato, Mazukyshena 14. Allenatore: Malaja.
San Matteo Messina: D’Amico, Scardino, Ingrassia, Certomà 11, Polizzi 7, Grillo 6 Raffaele 18, Cascio 2, Cosenza 12, Venzhyk 2, Michalik 8 Allenatore: Romeo. Assistenti: Bonaccorsi e Scandurra.
Arbitri: Oliveri e Crisafulli.

 

Autori

+ posts