Saffioti ha diretto l’allenamento dell’Acr. Delegazione di tifosi al “Despar”

Giovanni SaffiotiIl preparatore atletico dell'Acr Messina Giovanni Saffioti (foto Nino La Macchia)

Ripresa degli allenamenti per l’Acr Messina, che ha iniziato così la preparazione in vista della sfida al Castrovillari dell’ex Sasà Marra. Squadra affidata alle cure del preparatore atletico Giovanni Saffioti, affiancato dal vice Vincenzo Murianni. Non ha calcato invece il terreno in sintetico di Bisconte il tecnico Michele Cazzarò, ormai destinato a lasciare la panchina giallorossa.

In serata o al più tardi domani mattina è atteso l’annuncio ufficiale da parte della società, che nelle prossime ore farà il punto con dirigenza e staff tecnico, cercando una risoluzione consensuale del rapporto. Al “Despar Stadium” era presente una delegazione del tifo organizzato, che segue con attenzione l’evolversi di una crisi tecnica originata dalle quattro sconfitte subite nei primi impegni ufficiali tra Coppa Italia e campionato e ha ottenuto un breve confronto proprio con il mister.

Pasquale Rando

Il responsabile dell’area tecnica Pasquale Rando in conferenza stampa (foto Giovanni Isolino)

Da decifrare le strade che saranno percorse: non dovrebbe essere in dubbio la permanenza del direttore sportivo Antonio Obbedio, comunque chiamato ad individuare valide soluzioni al superamento della crisi dopo un mercato che fin qui non ha prodotto affatto i risultati sperati da proprietà e piazza.

Andrà ovviamente scelto un nuovo allenatore e in tal senso non si esclude una soluzione interna, con la designazione del responsabile dell’area tecnica Pasquale Rando, che la panchina l’aveva lasciata sei stagioni addietro, quando fu splendido protagonista con il Città di Messina dei vari Tiscione, Citro e Saraniti. Di certo il nuovo condottiero dovrà dare un’anima a un gruppo che ha deluso le aspettative, dal punto di vista caratteriale prima ancora che sul campo.

Commenta su Facebook

commenti