Sabato e domenica la “SummoNerds Arena”. A Messina la Fiera del Videogioco

L’appuntamento con la “SummoNerds Arena” si avvicina sempre di più. Sabato 13 e Domenica 14 Settembre a Messina, all’interno della location del Centro Multiculturale Officina, si terrà la prima edizione di un evento con pochi precedenti nel panorama italiano.

Andrea "Bonny" Bonifazio svelerà i suoi trucchi agli appassionati

Andrea “Bonny” Bonifazio svelerà i suoi trucchi agli appassionati

Prevista la partecipazione di ospiti di fama nazionale. Ad organizzarlo il gruppo SummoNerds in collaborazione col Centro Multiculturale Officina, il gruppo Pandora Eventi e la rete televisiva Karamella. Quattro le aree tutte interattive: League of Legends, Maid Cafè, Espositori, Videogames.

L’area League of Legends darà vita ad un torneo che terrà con gli occhi puntati il pubblico dal vivo e a quello da casa. Oltre ai match sul palco dell’area suddetta si svolgeranno workshop a tema tenuti da personalità illustri della community di League of Legends , uno su tutti Andrea “Bonny” Bonifazio che terrà compagnia ai fruitori spiegando le basi del gioco ed anche qualche tattica avanzata.

La "League of Legends" l'evento più atteso

La “League of Legends” l’evento più atteso

Immancabile, come avviene solitamente all’interno di questi eventi, il Cosplay Contest con la straordinaria partecipazione di Dajla “Aleeusha” Moser, cosplayer dal 2011, giudice della gara cosplay del primo evento Riot Italiano e cosplayer ufficiale Riot Games presso il Gamescom di Colonia. Il vincitore del SummoNerds Arena cosplay contest si aggiudicherà l’abbonamento, per tutta la durata dell’evento, del Lucca Comics ed avrà, inoltre, l’onore di sfilare durante la cerimonia di apertura del “Lucca Comics Cosplay Contest”.

Spazio alle uscite più recenti ma anche a titoli che hanno fatto la storia del videogioco

Spazio alle uscite più recenti ma anche a titoli che hanno fatto la storia del videogioco

L’area Maid Cafè, curata in ogni dettaglio dal gruppo Pandora Eventi, offrirà intrattenimento e ristorazione a tema a chiunque concepisca il ristoro come un momento fondamentale della giornata da vivere in modo divertente.

L’area Espositori ospiterà attività commerciali del settore permettendo al pubblico di accedere a scontistiche per l’acquisto non solo di videogiochi e console ma anche di action figures, oggettistica ed imperdibili accessori per il cosplay.

L’area Videogames infine sarà animata dalle principali associazioni ludiche messinesi e siciliane, che metteranno a disposizione la loro esperienza nei videogame, organizzando più di venti tornei. Sarà inoltre presente la mini area “retrò”, in cui saranno presenti i titoli che hanno fatto la storia del videogioco nel mondo.

Commenta su Facebook

commenti