Sabato e domenica allo Stadio del Baseball Nebiolo il 3° Memorial Roberto Pagano

Cus UnimeIl 3° Memorial Roberto Pagano

Si svolgerà nel week end del 4 e 5 novembre, presso lo Stadio del Baseball Primo Nebiolo, il 3° Memorial intitolato a Roberto Pagano, giocatore di baseball messinese prematuramente scomparso. Il torneo è organizzato con la formula del softball misto, in modo da dare la possibilità a chiunque – uomo e donne di qualsiasi età – di poter scendere sul diamante dello Stadio del Baseball e divertirsi con del sano sport.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, ha raccolto tanti consensi di amici e conoscenti di Roberto Pagano ma anche di tanti appassionati del batti e corri, per un totale di sei squadre provenienti da tutta l’isola ed anche dalla vicina Reggio Calabria che si contenderanno il defender, trofeo che ogni anno sarà rimesso in palio (cosi come il defender di legno, novità assoluta nel panorama dei torneo e Memorial). Oltre ai padroni di casa del CUS Unime baseball e softball, prenderanno parte al torneo il TeamVecchi, Palermo, Bronte, Islanders Catania e San Giorgio Reggio Calabria Baseball e Softball.

Softball

Nelle due giornate di gare le sei squadre partecipanti saranno suddivise in due gironi; le vincenti dei rispettivi gironi andranno a disputare la finale per conquistare il defender e vincere il 3° Memorial. Nella prima giornata del torneo (sabato mattina) la partita inaugurale avrà come protagonista del primo lancio Andrea Pagano, fratello di Roberto, il quale seguirà la manifestazione insieme a tutta la famiglia. Nella seconda giornata di incontri, dopo la fase delle finali, i genitori di Roberto consegneranno i premi agli atleti più giovani che si saranno distinti durante la manifestazione.

Durante la manifestazione, inoltre, presso l’Impianto sportivo di Contrada Conca d’Oro sarà presente l’Associazione di Fibrosi Cistica della sede di Messina per dare informazioni e sensibilizzare sulla malattia. Sarà presente, infine, anche una postazione con una “cornice“ dedicata dove poter fare delle foto ricordo delle due giornate trascorse ed una postazione con un “diario della manifestazione” sul quale i partecipanti al Torneo potranno annotare un proprio pensiero e che a fine manifestazione sarà consegnato alla famiglia di Roberto. Il calendario definitivo ed altre informazioni sul torneo sono disponibili sulla pagina facebook dell’evento: Torneo di Softball misto – 3° Memorial “Roberto Pagano.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com