Sabato 25 il regista Giuseppe Tornatore ospite dell’Università di Messina

Giuseppe Tornatore

Giuseppe Tornatore, regista e sceneggiatore siciliano di successo internazionale, celebre per il tocco poetico e l’impegno civile che imprime alle proprie opere e vincitore, tra l’altro, di quattro David di Donatello e un premio Oscar, sarà ospite dell’Università di Messina sabato 25 gennaio, alle ore 10.30, presso la Sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti dell’Ateneo .
Il regista interverrà nel corso del seminario “Architettura dello Sguardo” al fine di approfondire i temi della fotografia e del documentario, che segnano tra l’altro gli esordi artistici di Tornatore, e per confrontarsi con il mondo accademico e quello degli studenti del’Ateneo.
All’incontro interverranno anche il Rettore, prof. Pietro Navarra, il Direttore del Dipartimento di Scienze Cognitive e degli Studi Culturali, prof. Antonino Pennisi, il prof. Francesco Parisi dell’Università di Messina e il prof. Federico Giordano dell’Università per Stranieri di Perugia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia