A S. Alessio Siculo “Art for Care & Share”: obiettivo raccogliere fondi per i bimbi indiani

Si è svolto domenica scorsa, presso il prestigioso Elihotel di Sant’Alessio Siculo, l’evento denominato “ART for CARE & SHARE” organizzato dai giovani artisti Sebastian Marabello e Ludovico Costa in collaborazione con la fondazione onlus “CARE&SHARE”, l’Associazione artistico-culturale “ARTEKS”, l’Associazione di moda “L’Officina delle Idee”, l’Associazione artistico-culturale “E…Berta Filava” e l’Associazione “I colori dell’allegria”. L’evento di beneficenza, ideato a sostegno della fondazione Onlus “CARE&SHARE”, che dal 1991 aiuta oltre 10.000 bambini abbandonati e indigenti del sud dell’India, ha visto una grande partecipazione di pubblico che ha contribuito alla causa in favore dei bambini di un piccolo villaggio del paese asiatico, acquistando i biglietti per l’estrazione finale che ha visto in palio premi offerti dai vari artisti (quadri e sculture), borse di ALV autografate e oggetti nonchè buoni sconti offerti dagli sponsor.

1970794_1488874948003093_1009256855_nAll’interno delle sale dell’ Elihotel è stata allestita una mostra fotografica, pittorica e scultoria (aperta sino a domenica prossima con ingresso libero) a tema “INDIA” realizzati da giovani artisti emergenti siciliani che hanno donato le loro opere per l’estrazione finale. Eventi moda, caratterizzati da abiti appositamente creati per l’occasione e indossati dalle modelle dell’agenzia Karamella di Giovanni Grasso che ha curato anche riprese video e le interviste degli ospiti.

Il tema della mostra, magistralmente diretta da Ludovico Costa che ne ha curato la selezione e le installazioni, è “I N D I A, un viaggio attraverso le emozioni” tratto dal libro fotografico di Sebastian Marabello, fotografo professionista laureato all’accademia di belle arti di Catania nonchè organizzatore dell’evento, con prefazione del professore nonché noto artista Roberto Vecchioni.

La serata è stata condotta dalla splendida Agata Reale (Agenzia Arg Moda Spettacolo), sempre attenta al tema del sociale nonchè testimonial UNICEF con evento benefico in programmazione a Sanremo a fine mese. Ballerina, presentatrice e cantante ha debuttato in tv come ballerina al programma “Amici”, successivamente diventa inviata speciale per Verissimo e Sky. Con la sua agenzia scopre talenti per i programmi televisivi nazionali piu’ famosi

10003393_1488873401336581_787562795_nImportanti ospiti del mondo della moda, dell’arte e del sociale hanno contributo a rendere ancora piu’ prestigioso l’evento: su tutti lo stilista Alviero Martini, del quale è presentato in esclusiva il video promo da lui realizzato in Sicilia nel 2013 per il suo brand ALV – Andare Lontano Viaggiando ideato e realizzato da Sebastian Marabello; altri nomi illustri della serata di S.Alessio sono stati Giuseppe Fata (Presidente dell’Unione Nazionale Camere Regionali della Moda Italiana), Alessandra Giulivo (vice presidente Camera Regionale Moda Calabria), Nino Ucchino (artista e scultore). Il piazzale esterno all’Elihotel è stato animato dall’associazione I colori dell’allegria che ha intrattenuto tutti i bambini con gonfiabili e giochi e dal mercatino dell’artigianato siciliano, organizzato dall’Associazione “E…Berta filava”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com