Rowing Club Peloro in evidenza sul Lago di Poma: ben dodici le vittorie

CanottaggioDodici vittorie per il Rowing Club Peloro sul Lago di Poma (foto Alessandro Luzio)

Il bellissimo Lago di Poma, un ottimo bacino di gara, ha ospitato un emozionante evento che ha visto atleti e appassionati del canottaggio radunarsi per assistere ad una competizione spettacolare. La manifestazione è stata organizzata con maestria dalla società C.N. La Baietta Asd, in stretta collaborazione con il Comitato Regionale Fic – Sicilia. Le acque del lago sono diventate l’epicentro di un’ardua competizione e le società partecipanti hanno dimostrato un buon livello agonistico.

Canottaggio

Spedizione da ricordare per il Rowing Club Peloro (foto Alessandro Luzio)

Uno sguardo ai risultati rivela gli atleti più affermati del canottaggio (Ficarra, Fugazzotto, Amato, Zerilli, Francaviglia, Salemme, Mignemi, Condurso, Spinali, Caltabellotta, Messina, La Mantia, Barbieri)  emergere con vittorie straordinarie.

La società che ha conquistato il maggior numero di vittorie, ben 19, è la Telimar, che ha dominato la manifestazione, dimostrando una padronanza senza pari delle acque del Lago di Poma, a Partinico. Un notevole risultato è stato ottenuto anche dai messinesi del Rowing Club Peloro, con un totale di 12 vittorie, uno in più della società Palermo.

CanottaggioAd imporsi anche Lauria Ccr (4 vittorie), Club Nautico Paradiso (tre affermazioni come Cus Palermo e Augusta Cn). Due vittorie per un’altra società messinese, la Canottieri Thalatta. Da segnalare in particolare gli ori per Laura Barbieri Falbo nell’1x Senior e per Flavia Calabrò nell’1x Master B. Argenti per Francesco Vita nel 4x senior e ancora per Laura Barbieri Falbo nel 4x senior, bronzo infine per Gaia Saija nell’1x ragazzi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia