La Datterino Letojanni sfida un Papiro Fiumefreddo rinforzatosi sul mercato

Volley LetojanniIl Volley Letojanni atteso da una sfida chiave in ottica salvezza

Nuovo appuntamento interno per la Datterino Volley Letojanni, che nella prima giornata del girone di ritorno ospiterà sabato al Pala Letterio Barca la Papiro Fiumefreddo. Un incontro che profuma di consuetudine, considerato che negli ultimi sette campionati tutte e due le compagini hanno sempre militato in Serie B. All’andata i letojannesi vinsero abbastanza agevolmente per 3 a 0 e iniziarono al meglio il nuovo campionato. Durante le due settimane di pausa osservate dopo la fine del girone di andata entrambe le squadre hanno lavorato molto e cercheranno di iniziare la seconda fase del torneo con il piede giusto per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Volley Letojanni

La Datterino Letojanni celebra un punto

Se Fiumefreddo, dopo aver ottenuto la prima vittoria della stagione a Villafranca, cercherà in tutti i modi di vendere cara la pelle e iniziare a fare punti per ottenere una salvezza che al momento, classifica alla mano, sembra problematica, Letojanni vorrà continuare nella striscia di risultati positivi e raggiungere al più presto zone tranquille della graduatoria. I locali tornano in campo senza che il mercato invernale abbia portato grosse novità, nonostante siano state intavolate diverse trattative, che però non sono andate in porto, per portare in riva allo Jonio quell’elemento in grado di sostituire il martello ricettore Andrea Torre, accasatosi al Bronte.

Unico nuovo ingresso in rosa il palleggiatore Giuliano Pagliaro, acquisito per colmare il vuoto lasciato da Domenico Laurendi, trasferitosi a Reggio Calabria. Da parte sua invece il Fiumefreddo ha operato bene sul mercato facendo rientrare alla base il promettente La Rosa, che per motivi di studio nell’inizio di stagione era stato fuori sede ed acquisendo le prestazioni sportive di Franco Arezzo, un lusso per la categoria. Fischio d’inizio fissato per le ore 18. Arbitreranno l’incontro Gabriele Mallia e Gabriele Mantegna. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Datterino Volley Letojanni a partire dalle 17.50.

Volley Letojanni

Giuliano Pagliaro volto nuovo in casa Volley Letojanni

Mister Rigano, pur facendo lavorare la propria squadra in maniera intensa, ha dovuto ancora una volta fare i conti con i malanni di stagione e anche negli ultimi allenamenti l’organico non era al completo. Le riserve sugli elementi da schierare in campo verranno sciolte soltanto all’inizio della gara. Nonostante ciò Letojanni lotterà con le unghie e i denti per accaparrarsi l’intera posta in palio, anche perché in questa stagione sul proprio terreno di gioco ha sempre avuto una marcia in più, che gli ha permesso di centrare risultati rilevanti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33