Il Rometta resiste un tempo, il Rosolini segna nella ripresa e conquista la salvezza

Rosolini - Rometta 2-0 Le due squadre schierate a centrocampo

Due reti subite nella ripresa, condannano il Rometta. La squadra allenata da Guido De Maria esce sconfitta per 2-0 dal “Consales” di Rosolini e retrocede in Promozione. Non è dunque riuscito il “miracolo” sportivo alla squadra del patron Nino Micali, che disputa un buon primo tempo, ma soccombe nella ripresa, subendo un gol evitabilissimo che di fatto spacca la partita. A quel punto il match si mette in discesa per i locali abili a realizzare anche il secondo gol che vale la permanenza nel campionato Eccellenza.

Rosolini-Rometta 2-0, l'ingresso delle due squadre in campo

Rosolini-Rometta 2-0, l’ingresso in campo delle due squadre

Il primo tempo è avaro di emozioni, ma con un Rometta abbastanza propositivo. I messinesi dopo sei minuti si rendono pericolosi con Biondo, il quale riceve il servizio da Giovanni Arena e conclude trovando la respinta di Fornoni che si salva in angolo. La risposta dei padroni di casa giunge al 20′ con il tiro dalla distanza di Agnello ma il giovane Fazio si fa trovare pronto, bloccando la sfera. Al 42′ ci prova Giovanni Arena, ma la sfera si perde sopra la traversa. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa il risultato si sblocca al 58′, punizione dal vertice sinistro di Martines che trova lo spiraglio giusto per beffare Fazio. Il gol del vantaggio galvanizza i siracusani i quali al 68′ chiudono i conti con la bell’azione personale di Maieli che dal limite trova l’angolino per superare l’estremo Fazio, per il 2- 0 finale. Dopo otto minuti arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Giovanni Arena e le speranze del Rometta si affievoliscono ulteriormente.

Si salva dunque il Città di Rosolini, al Rometta, sconfitto sul campo, non resta che sperare in un ripescaggio che la squadra comunque meriterebbe se non altro per i tanti sacrifici che il suo patron ha compiuto in questa stagione vissuta fra mille difficoltà.

Tabellino:

Città di Rosolini – Rometta 2-0

Marcatori: 58′ Martines, 68′ Maieli

Città di Rosolini: Fornoni, Guarrasi, Rametta, Monaco, Cavallo, Martines, Randazzo, Maieli (73′ Errante), Livia (83′ Trombatore D.), Implatini, Agnello. Allenatore: Orazio Trombatore.

Asd Rometta: Fazio, Scipilliti, Sofia, Riga (69′ Calafati), Cordima, Manmana, D’Angelo (90′ Arigò), Ricciardo (69′ Arena A.), Biondo, Arena G., Mantarro. Allenatore: Guido De Maria

Arbitro: Tolve di Salerno. Assistenti: Cortese e Bruno di Palermo.

Note: Recupero: 0 ‘ e 5’. Al 76′ espulso G. Arena  per doppia ammonizione.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com