Rodì Milici ospiterà la prima edizione dello “Spring Cup Weekend”

Rodì Milici si prepara a ospitare la prima edizione dello “Spring Cup Weekend”

Due giorni di sport e divertimento in un contesto mozzafiato. Rodì Milici si prepara a ospitare la prima edizione dello “Spring Cup Weekend”, evento organizzato da “Mediterranea Eventi Asd” e dedicato agli sportivi pronti a sfidarsi in otto discipline (tennistavolo singolo, basket 3vs3, tennis doppio, calcio a 5, calcio balilla coppia, beach volley “Kill Beer”, poker e biliardo) e a partecipare a tante attività extra, dalla piscina, al fitness e al tiro con l’arco.

S. Aliberti, E. Aliberti, Finanze e Rella

L’appuntamento è stato presentato questa mattina a “Villa Laura Resort”, struttura che ospiterà la kermesse in programma sabato 26 e domenica 27 maggio e che offre anche la possibilità di soggiornare. “Siamo onorati di accogliere questa manifestazione e l’entusiasmo dimostrato dagli organizzatori della Mediterranea Eventi – ha dichiarato il sindaco di Rodì Milici, Eugenio Aliberti -. Il Comune si è subito dichiarato pronto a fare la propria parte anche perché ormai da due anni, come amministrazione, abbiamo cercare sempre di dare il giusto spazio e sostegno alle attività sportive del paese”. A fargli eco l’assessore Simone Aliberti: “Attività come questa non solo favoriscono la socializzazione ma servono anche a valorizzare le risorse del territorio. Speriamo che in futuro ce ne possano essere molti altri, intanto siamo sicuri di vivere una grande fine settimana”. Ad aprire le porte di “Villa Laura Resort” il proprietario Francesco Rella: “Abbiamo accolto senza tentennamenti l’invito di Mediterranea Eventi, accettando anche di snaturare in qualche modo una location destinata più a convegni e cerimonie. Lo “Spring Cup” si presenta come un’iniziativa di alto profilo e, dal nostro canto, ci auguriamo possa coniugare sport, relax e mangiar bene”. I tornei, che hanno già superato le cento iscrizioni, inizieranno sabato alle 9.30. Sono inoltre previsti momenti di musica, esibizioni di fitness e l’originale spettacolo acquatico Flyboard, prima della festa serale durante la quale non mancheranno le sorprese. Domenica in programma le fasi finali: “L’obiettivo della prima edizione è di creare un movimento che possa ampliare la rassegna nel tempo, quindi in più giorni, e nello spazio, valorizzando le risorse di Rodì Milici – ha rivelato il presidente di Mediterranea Eventi, Alfredo Finanze -. L’offerta è già vasta ma nonostante ciò stiamo pensando ad aggiungere in prospettiva delle novità come la maratona. Stiamo inoltre coinvolgendo anche altri centri, a partire da Barcellona e proseguendo con Milazzo e Messina”.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti