Il Rocca di Capri Leone concede il bis, ed avanza in Coppa

Rocca Capri Leone e Città di S. Agata in mezzo al campo

Pronostico confermato, il Rocca di Capri Leone concede il bis e dopo aver violato il “Daniele Romano” s’impone sul Città di Sant’Agata anche tra le mura amiche del “Comunale” ed accede al secondo turno di Coppa Italia.

L'esultanza di Mario Russo

L’esultanza di Mariano Russo

La squadra di mister Pasquale Ferrara, vittoriosi per 2-1 all’andata, si ripete vincendo per 3-1 nella gara di ritorno ed ora promette una cavalcata nel torneo di Promozione, del resto parliamo di una formazione che era stata costruita per ben figurare in Eccellenza, sperando in un ripescaggio poi sfumato tra mille rimpianti.

Ritmi bassi, e gioco nel controllo dell’undici di casa, anche se non bisogna disdegnare neppure la prova della formazione santagatese che prova a giocare qualche scherzetto complice anche del forfait in corso d’opera del metronomo biancoazzurro Mento, prima dell’assalto locale sul finire di frazione.

Il risultato si sblocca in avvio di ripresa con una zampata di Mariano Russo, mentre per le altre marcature bisognerà attendere gli ultimi dieci minuti quando stanchezza e voglia di fare a dispetto degli equilibri prendono il sopravvento con il punteggio rimpinguato dai centri di Cannavò, e poi in pieno recupero di Carbonetto per gli ospiti, e di  Triolo per i padroni di casa.

Ora le attenzioni delle due squadre saranno rivolte al campionato e i rispettivi obiettivi, e c’è molta curiosità di conoscere domani il calendario del torneo.

Tabellino

Usd Rocca Capri Leone – Asd Città di Sant’Agata 3 – 1

Marcatori: 52’ Russo ( R ), 82’ Cannavò ( R ), 91’ Carbonetto ( S ), 92’ Triolo (R);

Usd Rocca di Caprileone: Caserta, Scolaro, Mondello (51’ Naro A.), Protopapa (72’ Castrovinci), Miano, Russo, Biondo, Mento (32’ Barca), Cannavò, Milìa Triolo. A disposizione: Maisano,Longo, Fazio M, Fazio A.; Allenatore: Pasquale Ferrara

Asd Città di Sant’Agata: Arasi, Monastra, Travaglia, Aiello, La Rosa, Rakipi, Truglio A. (79’ Grillo), Cortese, Naro M. (60’ Carbonetto), Iuculano, Muro. A disposizione: Carbonetto, Gaglione, Cicero, Sanna, Travaglia. Allenatore: Biagio Tomasi

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia