A Ritiro successi e consensi per lo Street Basket 2014 organizzato dal Castanea

Si è concluso il primo torneo estivo di basket 3contro3 targato 2014. Lo Street Basket, organizzato dalla società Castanea Bakset 2010, si è svolto in tre giorni in un contesto di lealtà ed amicizia dove è stato possibile garantire la massima aggregazione, senza che il contesto sportivo passasse in secondo piano, ai tanti amanti della palla a spicchi, sin dai più picocli dell’Easy basket per poi arrivare ai giocatori del calibro di Claudio Cavalieri e Gabriele Campi, Giuseppe Carnazza e Simone Gugliotta.

I vincitori della categoria Under 15 dello Street Basket

I vincitori della categoria Under 15 dello Street Basket

A suon di musica e canestri si è arrivati avanti fino alla finale, giocata fra la squadra dei Gorgonauti composta da Dario Scozzaro, Simone Gugliotta, Emanuele Lucchesi e Salvatore Cannata contro la selezione degli “Old School” che comprendeva Claudio Cavalieri, Gabriele Campi, Paolo Ponzù, Salvatore Santoro.
A trionfare è stata proprio la squadra capitanata dal fuori classe dell’FP Sport, Claudio Cavalieri. Tutti i vincitori si sono aggiudicati premi targati NBA, da canotte da gioco a polsini ed accessori vari. Il giocatore del Cocuzza San Filippo del Mela Dario Scozzaro si è aggiudicato invece la gara al tiro da tre punti. Come sempre l’organizzazione del Castanea Basket è riuscita a dar vita ad un evento capace di racchiudere talento e divertimento in tre giorni di puro basket fra amici e semplici conoscenti. Da sottolineare inoltre che erano presenti alla manifestazione altre quattro categorie, la femminile, vinta dalle giocatrici del San Matteo Cascio, Polizzi, Raffaele oltre a Spadaro (Rescifina), l’under 21, 17 e 15.
Gli organizzatori del torneo, Filippo Frisenda e Nicola D’Ignoti, hanno potuto contare sull’aiuto fondamentale di Sara Sciliberto, Salvatore Frisone, Salvatore Cannata, Emanuele Lucchesi, Danilo Valitri e Gabriele Campi, è proprio a loro che l’organizzazione rivolge un doveroso ringraziamento per la riuscita del torneo che li ha visti non solo protagonisti sul parquet ma anche arbitri e segna punti.

La squadra che ha trionfato nella categoria femminile

La squadra che ha trionfato nella categoria femminile

Commenta su Facebook

commenti