Riparte la serie D. Il Savio Messina affronterà Patti e Stingers Reggio Calabria

Serie DLe nove squadre al via della rinnovata serie D

Attraverso un comunicato stampa, la Fip ha ufficializzato la ripartenza del campionato cestistico di serie D. Il torneo quest’anno si svolgerà seguendo una formula del tutto inedita per fronteggiare la situazione epidemiologica, con una drastica riduzione degli spostamenti per le squadre.

Savio-Paternò

Una fase del match tra Savio e Paternò

La nuova formula prevede due fasi: nella prima fase il Domenico Savio affronterà il girone che andrà a comporre assieme alle compagini Patti Basket e Stingers Reggio Calabria (con ciascuna delle quali si scontrerà rispettivamente in due gare di andata e ritorno); mentre nella seconda fase affronterà in tre gare casalinghe Cus Palermo, Pallacanestro Marsala e Olympia Basket Canicattì, e in tre impegni in trasferta Mens Sana Mascalucia, Pallacanestro Acibonaccorsi e San Luigi Acireale.

Il torneo avrà inizio, secondo il calendario (seppur ancora provvisorio), in data 10 aprile 2021 e terminerà il 27 giugno 2021; per i leoni, il primo impegno sarà in trasferta contro la compagine del Patti Basket. Al termine della stagione, la prima classificata verrà premiata con la promozione in Serie C Silver.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva