Acr Messina, dalla paura al sollievo. Il test sierologico esclude complicazioni

Acr MessinaL'Acr Messina in allenamento allo stadio "Antonio Medici" di Polla

L’allarme è rientrato dopo poche ore. Un tesserato dell’Acr Messina si è svegliato infatti con una temperatura corporea abbastanza alta e questo ha fatto scattare l’allerta, inevitabile in tempi di Covid. Il club ha effettuato tutti i controlli di routine, che hanno avuto esito confortante. Sia il test sierologico che l’rx toracico, ai quali si è sottoposto il tesserato in questione, hanno dato infatti esito negativo.

Acr Messina

L’Acr Messina in allenamento a Polla

L’ultimo responso, relativo al tampone rinofaringeo, è atteso invece per lunedì. Ma è evidente a questo punto che si trattata, fortunatamente, di una semplice febbre. Il club si è posto in auto-isolamento fiduciario e ha ovviamente annullato la prima amichevole estiva, inizialmente fissata per il pomeriggio di sabato, contro una formazione amatoriale di Salerno. L’allenamento congiunto con la squadra Amatori Salerno è stato quindi rinviato a data da destinarsi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia